SPORT - 30 agosto 2013, 17:09

Tennistavolo: TT Biella al via dei campionati con 6 squadre

La formazione maggiore militerà nel campionato nazionale di serie C1

Il Tennistavolo biellese è pronto per iniziare la nuova stagione agonistica. Anche quest'anno il sodalizio laniero sarà al via di numerosi campionati alla ricerca di risultati se possibile ancora migliori rispetto alla scorsa stagione. La formazione maggiore, griffata Carrozzeria Campagnolo, militerà nel campionato nazionale di serie C1 ed è stata inserita nel girone D insieme a Vercelli, Torino, Romagnano Sesia, Cus Torino, Arcadia Torino, Moncalieri B e Libertas Verres. Il campionato prenderà il via il 5 ottobre. Lo scorso anno i biellesi chiusero al secondo posto assoluti, imbattuti tra le mura amiche.

Le altre squadre saranno impegnate nei campionati regionali di serie C2, D1 e D2: in C2 il TT Biella è stato inserito nel girone A, analogamente in D1 dove ci sarà il derby con una delle squadre del TT Soprana, retrocesso un po' a sorpresa nella scorsa stagione. Non ci sarà invece la stracittadina con la Chiavazzese 75 (anch'essa retrocessa l'anno scorso) inserita nel girone B insieme ad una seconda seconda squadra del TT Soprana.

Girone tutto biellese, infine, in D2 dove nel gruppo B giocheranno due formazioni del TT Biella, due della Chiavazzese 75, una del TT Soprana e tre dello Splendor Cossato. Nella prossima stagione sarà al via anche una compagine femminile, iscritta nel girone B della serie C regionale, insieme a Regaldi Novara, Arcadia Torino, San Francesco Ciriè, Torino, Ivrea, Novara A e Novara B. Il campionato inizierà il 6 ottobre prossimo. Il TT Biella come di consueto giocherà gli incontro casalinghi nella palestra dell'Itis Q. Sella di Biella

m.c.