EVENTI - 29 luglio 2013, 18:45

Torna la festa in Campra

Da venerdì fino all'11 agosto si terrà il tradizionale appuntamento per celebrare la Madonna delle Nevi. Un appuntamento gastronomico in cui non mancheranno i momenti di musica e ballo

Inizia venerdì una delle sagre più amate dai biellesi. Per dieci giorni la Pro loco di Graglia si adopererà nell’organizzazione della venticinquesima festa della Madonna della Neve di Campra, preparando ogni sera la tradizionali grigliata, specialità allo spiedo, prodotti tipici locali e allestendo serate di intrattenimento con gruppi musicali e ballo.

Venerdì a partire dalle 19.30 sarà possibile degustare la grigliata mista e poi ballare con la discoteca “Planet music”.

Sabato sera sarà invece la volta del maialino allo spiedo, seguirà la serata di ballo liscio con l’orchestra “L’allegra compagnia”.

Domenica si terrà la quinta edizione di “Campra in moto”. Pranzo alle 12.30, per cena grigliata e poi cover degli 883 con la band “Jolly blu”.

Lunedì alle 4.30 si terrà la Santa Messa dell’alba, per celebrare l’apparizione della Madonna della neve. Alle 11.45 seguirà la distribuzione della polenta concia e poi il pranzo campestre. Alle 14.30 ci sarà la gara bocciofila categoria, C, D e inferiori, per cena ancora grigliata mista e gran serata con l’orchestra piacentina “Massimo della Bianca”.

Martedì 6 agosto sarà invece possibile degustare la zuppa alle erbette. Alle 21.30 si continuerà con la serata di proiezioni di immagini dal titolo “Sentiero alpino Bregaglia” e “Sud Africa, terra sconfinata tra cielo e mare”.

Il mercoledì si terrà il trofeo podistico “Siletti”, per poi seguire alle 21.30 con il gruppo canoro “Le nostre Valli”.

Giovedì alle 19.30 specialità toro allo spiedo e poi serata latino caraibica con dj El Diablo e lo Spazio danza.

Venerdì 9 agosto ci sarà la cena con specialità pesce e poi una allegra serata danzante con la discoteca Miidnight express.

Sabato 10 agosto si potranno invece degustare i cosciotti allo spiedo per poi ballare liscio sulle note dell’orchestra “Beppe Carosso”.

Domenica 11 sarà la giornata conclusiva della festa. Si inizierà con il pranzo del venticinquenno per poi continuare con la cena e l’orchestra “Liscio simpatia”.    

 Per maggiori informazioni Telefono: 333 2888446 prolocograglia@hotmail.it www.prolocograglia.it

redazione