I 2.200 iscritti hanno decretato il successo della terza edizione della Corricossato, organizzata dal G.S. Splendor Cossato con la collaborazione di Comune e della Consulta dello sport, sotto l’egida di Fidal Piemonte.
Duecento gli atleti che si sono sfidati sui sette chilometri del percorso competitivo, tra cui numerosi specialisti della corsa su strada, a darsi battaglia, dopo il via dato dal sindaco Claudio Corradino, su di un percorso molto veloce, con pochi strappi, a volte anche su sterrato, che ha regalato scorci inediti nel verde della cittadina, portando i concorrenti a toccare gran parte delle frazioni.
"Siamo soddisfatti - ha commentato l'assessore allo Sport Bruno Murrù -, temevamo che il brutto tempo rovinasse la festa ma cosi non è stato. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato anche quest'anno, la Conad di Cossato per i premi e gadget e i volontari. La nostra più grande soddisfazione è stata la partecipazione dei bambini, oltre 1.550, grazie alla collaborazione delle scuole di Cossato, Lessona, Biella e Brusnengo".
L'arrivo in velocità in pieno centro cittadino ha visto la vittoria di Alberto Accattino, mentre tra le donne primo posto per Viviana Velati.