/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 22 marzo 2020, 07:00

Chiusura scuole e fine anno scolastico senza recuperi, Azzolina: "Il documento diffuso è falso"

Nei giorni scorsi girava una nota firmata dal Ministero dell'Istruzione nel quale veniva dichiarata la fine dell'anno scolastico anticipata e l'impossibilità di recupero per gli studenti con la media non sufficiente. L'appello del Ministro: "Seguite soltanto fonti ufficiali"

Chiusura scuole e fine anno scolastico senza recuperi, Azzolina: "Il documento diffuso è falso"

Quella delle fake news e della diffusione di fotomontaggi di notizie false, si sa, non è una novità. Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, infatti, sono state molte le bufale lanciate sul web che rapidamente si sono diffuse creando scompiglio tra la popolazione.

Una delle ultime è stata segnalata dal Ministro all'istruzione Lucia Azzolina: un documento intestato proprio dal Ministero in cui veniva decretata la chiusura fino a data da destinarsi di tutte le strutture scolastiche di ogni ordine e grado e la conclusione anticipata dell'anno scolastico. "Pertanto - si legge nella falsa nota - saranno applicati tutti i metodi di giudizio solitamente utilizzati per l'anno scolastico ordinario. Eventuali studenti con votazione insufficiente, frequentanti anche l'ultimo anno, dovranno ripeterlo. Per gli studenti non rientranti nella categoria sopra descritta, eventuali modalità di esame di maturità saranno statuiti nei giorni a venire".

Immediata la segnalazione della biellese Lucia Azzolina: "È un falso! Il momento è delicato e c'è ancora chi gioca in questo modo. Lo trovo vergognoso. Denunceremo. Intanto chiedo a tutti di seguire solo fonti ufficiali, dove pubblichiamo tutto. E ringrazio quanti, nella stampa, ci stanno aiutando a dare informazioni corrette".

Questo è il sito ufficiale del Ministero: www.miur.gov.it.
Questa la sezione dedicata alle notizie sulla gestione dell'emergenza: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-online-pagina-dedicata-e-faq?fbclid=IwAR0oX_8PEd4Ax2cVoJMNHyVSSPQxmCuKwuobX1651nlRbkb7397ChpBTiG8.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore