/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 22 febbraio 2020, 17:47

A Portula il Carnevale è da “artisti”, sfilata di alunni e genitori

portula alunni

Anche quest’anno i bambini della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Portula, accompagnati da numerosi genitori e parenti, hanno sfilato per le vie del paese indossando coloratissimi vestiti di carnevale realizzati a scuola. L’Arte e i colori sono stati i temi di quest’anno.

Ogni classe ha scelto un artista e ogni bambino ha realizzato un quadro ispirandosi all’artista prescelto: la classe prima ha scelto i disegni astratti di Mirò; le classi seconda e terza si sono ispirate a Mondrian; le classi quarta e quinta hanno preso spunto dalle maschere di terracotta di Kimmy Cantrell. La Scuola dell’Infanzia invece è partita dalla storia dell’elefantino Elmer e i suoi tanti colori.

I volontari dell’’Associazione dell’Asilo con i bambini che frequentano il post-orario hanno realizzato un bellissimo “carro” a tema che ha aperto la sfilata. Anche quest’anno ha partecipato al carnevale la maschera di Portula: il Portulacchio con la sua piccola figlia, che con la loro allegria hanno guidato la sfilata e animato i balli di gruppo. Il pomeriggio si è concluso con una ricca merenda con frittelle, bugie e dolci preparati da mamme e nonne. Le insegnanti ringraziano i genitori, i nonni e tutte le persone che, anche solo affacciandosi al balcone o salutando dalla finestra, hanno accompagnato i bambini rendendo la loro festa una festa di tutto il Paese.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore