/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 13 febbraio 2020, 07:00

Fresco Fresca di Riccardo Galimberti contro la Violenza sulle Donne. Evento “Social” per sensibilizzare i più giovani

Giovani che fanno impresa: in un momento come questo, con la crisi che spaventa piccoli e grandi imprenditori e nessuna misura incentivante, c’è ancora qualcuno che ha il coraggio di credere nei propri sogni, ma anche di affrontare tematiche molto importanti.

giornata contro violenza donne

Si chiama Riccardo Galimberti il giovane imprenditore 22enne nel settore moda che da un anno ha lanciato il suo brand d’abbigliamento “Fresco Fresca”, sfruttando un nuovo metodo futuristico e creando un movimento di interazioni sui canali social, raggiungendo, grazie alle sue Istagram Stories, una grandissima visibilità.

“Dal momento che uno dei miei punti di forza è costituito dai social media, sto approfondendo le mie conoscenze in questo campo con un Master presso l’Accademia Del Lusso a Milano, in cui studio social e comunicazione marketing sono le colonne portanti – spiega Riccardo, che ha voluto sottolineare che proprio grazie al suo brand e alla sua popolarità sui social, ha potuto dedicarsi ai grandi problemi della società – Con il mio Brand sto organizzando un evento social stratosferico, che andrà a trattare una tematica che mi sta molto a cuore, delicata e alquanto attuale: la violenza sulle donne”.

Sono numerosi gli eventi organizzati da Riccardo in location sempre nuove ed esclusive, grazie anche all’aiuto di ragazzi e ragazze capaci nella comunicazione social, che in breve tempo ha dato visibilità a “Fresco Fresca” in tutta la città di Biella, e non solo. Proprio per questo motivo Riccardo ha voluto indirizzare tutta l’attenzione ad un argomento molto importante: “Di violenza sulle donne e discriminazione di genere se ne parla sempre di più, è vero, ma purtroppo la situazione non sembra migliorare: dati Istat alla mano, nel 2019 si è registrata una media di 88 vittime al giorno – precisa Riccardo - Per questo, penso che sia necessario e doveroso puntare sempre di più sulla sensibilizzazione dei giovani, affinché il cambiamento possa partire proprio da noi”.

L’obiettivo è quello di raggiungere un target molto giovane, e Riccardo Galimberti vuole puntare sui social: il mezzo di comunicazione da loro più utilizzato oggigiorno: “Credo fortemente nella forza comunicativa di questo canale, ed è anche per questo che ho voluto creare un evento particolare, diverso dal solito!” Appuntamento nel pomeriggio di domenica 16 febbraio, presso un’elegante location d’eccezione, Cascina Era e Resort Wellness.

“Sarà un evento privato, perciò non sarà possibile parteciparvi di persona, ma si potrà seguire su un qualsiasi canale social, collegandosi all’hastag “#StopViolence”- spiega Riccardo - Durante la giornata potrò contare sulla partecipazione attiva di ragazzi e ragazze con molta visibilità social, affinché il messaggio che vogliamo trasmettere possa raggiungere migliaia di persone. In tanti, si può fare la differenza!”. La previsione di visibilità dell’evento è molto ottimista: vi parteciperanno circa 60 giovani con un’elevata visibilità social, grazie a video, foto, recite, balli e molto altro, affinché questo messaggio arrivi forte e chiaro a più di 200 mila persone. “Desidero a questo punto ringraziare diverse persone, in particolar modo i gestori della location e i ragazzi che saranno protagonisti della giornata, per aver investito e creduto in una tematica così importante – ci tiene ad aggiungere Riccardo - Un grazie speciale va alla mia famiglia, che ogni giorno mi insegna i valori fondamentali della vita. Mi raccomando, cellulare alla mano, e ci “vediamo” attraverso i canali social domenica 16 febbraio!”.

L’invito è aperto a chiunque abbia un profilo social su Instagram e Tik Tok. Il Brand Fresco Fresca e l’evento #StopViolence vi aspettano sulla sua pagina instagram @frescoofficial_ e @imariccardogalimberti

f. b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore