/ EVENTI

EVENTI | 05 febbraio 2020, 09:22

I racconti di viaggio di Christian Roccati inaugurano i "Bugianen 2020" e sfidano il Festival di Sanremo

I racconti di viaggio di Christian Roccati inaugurano i "Bugianen 2020" e sfidano il Festival di Sanremo

Giovedì 6 febbraio, sfidando il Festival di Sanremo, alle 21 a Città Studi a Biella (Corso Pella) si inaugura la 17ª edizione della rassegna dedicata al viaggio e all’esplorazione BUGIANEN. Ospite sarà l’alpinista e scrittore Christian Roccati con“Libero di Vivere. Verso l’ultima frontiera: viaggi ed esplorazioni tra i deserti di ghiaccio e di sabbia”. La serata di Roccati ha lo stesso titolo del suo ultimo libro di narrativa, già ristampato tre volte su carta ecocompatibile, con foto e prefazione di Marco Confortola. La proiezione vedrà un alternanza di racconti personali o brevi letture prese dal volume, a filmati vari che lui stesso ha girato e creato accompagnando o esplorando.

Ci porterà a vivere con lui avventure nelle terre selvagge del mondo come a esempio Groenlandia, Islanda, Marocco, Oman e …ci farà immergere sotto il ghiaccio !! e altre mete a sorpresa…Il concetto che vuole comunicare è che tutti possono raggiungere i propri sogni: le emozioni dello spettatore sono al centro, in relazione all’arte e alla spiritualità della natura, senza retorica.Di ogni landa si osservano le varie possibilità tra trekking, arrampicata e alpinismo, immersioni sotto il ghiaccio o esplorazione senza tralasciare la geologia, la fitologia e la storia dei luoghi.

Chi è Christian Roccati? Scrittore ed esploratore. Accademico e Testimonial Alpinistico del GISM, ex membro della commissione centrale delle pubblicazioni del CAI, presiede la delegazione ligure dell’Accademia d’arte e cultura alpina.Autore di oltre 32 libri, 500 articoli (cartacei e radiofonici), 400 fotografie edite e numerose mostre, 3 premi letterari nazionali, 7 incarichi da addetto stampa nazionale, 500 conferenze tra cui il TEDx. Atleta agonista con 8 podi ai campionati italiani, competizioni internazionali e numerosi record,  è istruttore nazionale di scalata indoor e outdoor; guida Kailas responsabile dell’Extreme Team: gira il mondo tra viaggi e spedizioni. 

Gli altri appuntamenti sono: giovedì 13 febbraio: L’Uganda - giovedì 12 marzo: La Nuova Zelanda - giovedì 19 marzo: Hawai’i, Aloha, Ekomomai

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore