/ Fashion

Fashion | 03 febbraio 2020, 10:26

Lanificio F.lli Cerruti a Milano Unica, dialogo di stile tra i nuovi tessuti per la P/E 2021

Lanificio F.lli Cerruti a Milano Unica, dialogo di stile tra i nuovi tessuti per la P/E 2021

Per l’appuntamento di Milano Unica in programma dal 4 al 6 febbraio negli spazi di Rho Fieramilano, il Lanificio F.lli Cerruti presenta il frutto delle collaborazioni con sei talenti del fashion design contemporaneo che hanno interpretato alcune tra le più importanti novità della collezione Primavera-Estate 2021.

Parla con me è il nome del progetto in cui le sartorie Carta & Leggio Bespoke di Varese e La Montagna Bespoke di Napoli, gli stilisti italiani Silvia Giovanardi, Tiziano Guardini, Flavia La Rocca e il brand sino-canadese PCYCL fondato da Joe Li hanno dialogato con i tessuti scelti tra le linee Main, I Travel e Flow del Lanificio F.lli Cerruti.

Ognuno di loro ha selezionato a piacere le stoffe realizzate per la Primavera-Estate 2021 e le ha interpretate secondo il proprio gusto, creando i look esposti nello stand all’interno di Milano Unica della storica azienda biellese.

"Volevamo che dall’incontro con questi talenti scaturisse un racconto più articolato", spiega l’amministratore delegato Paolo Torello Viera. "Parla con me è una conversazione di stile fra i nostri tessuti e le diverse facce della creatività contemporanea. Quando la qualità di un materiale è davvero alta, spesso si dice che quel tessuto parla. Noi abbiamo deciso di dare voce alle nostre stoffe, perché insieme all’estro di designer e sartorie possono nascere infinite storie con cui stimolare la fantasia dei clienti, dalle maison del lusso, agli atelier del su misura, ai big player del prêt-à-porter più raffinato".

Le proposte di stagione del Lanificio F.lli Cerruti si sviluppano su tre diversi filoni, Main, I Travel e il nuovissimo Flow, ciascuno con una propria identità, eppure sempre in grado di armonizzarsi tra loro. Main incarna il mondo dell’eleganza più formale, fatta di fantasie e pesi tipici del guardaroba business-oriented.

I Travel esplora il dinamismo di una vita sempre in movimento, grazie a grammature quattro stagioni, trattamenti anti-piega e anti-macchia, finissaggi che resistono alla traspirazione corporea, senza per questo temere l’acqua.

Flow, al debutto proprio con la PE 2021 presentata a Milano Unica, travalica i confini di genere e delle occasioni d’uso, superando le distinzioni tra uomo e donna grazie alla sofisticata fluidità delle fibre pregiate che offrono massima versatilità e comfort assoluto.

"Abbiamo dato totale libertà d’azione a tutti i protagonisti di questo progetto e le loro creazioni dimostrano nei fatti la versatilità dei nostri prodotti. I tessuti del Lanificio F.lli Cerruti parlano ai designer che li sanno ascoltare. Nascono così dei look con una storia da raccontare, anche a chi quegli abiti li vorrà indossare", conclude Torello Viera.

Comunicato Stampa Cerruti - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore