/ EVENTI

EVENTI | 31 gennaio 2020, 07:50

Al Museo del Territorio la conferenza "La famiglia e i disturbi alimentari”

Appuntamento domani, venerdì 31 gennaio, dalle 17, "Mi Nutro di Vita" Biella si presenta

Al Museo del Territorio la conferenza "La famiglia e i disturbi alimentari”

Al chiostro di San Sebastiano del Museo del Territorio di Biella si terrà domani, venerdì 31 gennaio, a partire dalle 17 un evento denominato “La famiglia e i disturbi alimentari”, organizzato dall’associazione "Mi nutro di vita", che verterà sulle tematiche di anoressia, bulimia, binge eating e altre problematiche relative all’alimentazione.

L’iniziativa sarà presentata da Sebastiano Ruzza, socio di "Mi Nutro di Vita" e sarà introdotta da un discorso di Stefano Tavilla, presidente di "Mi Nutro di Vita", e di Tullio Borella, presidente dell’associazione Dedalo.

A seguire le due dottoresse della ASL di Biella Anna Rosazza e Cristina Sciarretta terranno una conferenza chiamata “Le risorse del territorio”, per poi passare al coinvolgimento familiare e genitoriale nell'esperienza del sintomo con l’intervento dello psicologo e psicoterapeuta Emmanuele De Paoli e delle mamme e socie di Mi Nutro di Vita Stefania Maccarone e Nunzia Magazzino.

A seguire si leggeranno dei brani dal libro "Corri Corvo Corri" di Sebastiano Ruzza con l'attore e regista teatrale Gigi Mosca. Infine ci sarà la testimonianza di Silvia Petozzi di "Mi nutro di vita".

Andrea Beltrami III C III Q. Sella - NBY

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore