COSTUME E SOCIETÀ - 20 gennaio 2020, 17:19

Circa 7 mila visitatori ai Presepi di Verdobbio a Sordevolo FOTO

Stando alle statistiche questi sono i numeri. Oltre 35 mila raggiunti sui social e più di 700 commenti sul libro firme

Circa 7 mila visitatori ai Presepi di Verdobbio a Sordevolo FOTO

Si è conclusa il 6 gennaio scorso la manifestazione dei Presepi di Verdobbio, frazione di Sordevolo che ogni anno grazie ai suoi volontari allestisce oltre una ventina di presepi intorno alla chiesa di Santa Maria delle Grazie che domina la frazione.

Il pubblico, che anche quest'anno ha avuto l'opportunità di visitare i presepi, è decisamente numeroso e il riscontro sui social è stato di oltre 35mila persone che hanno visto i post, commentato o condiviso le notizie. Persino il libro firme messo a disposizione accanto alla chiesa, dove il visitatore poteva scrivere le sue considerazioni, ha registrato circa 700 commenti. Se stiamo alle statistiche, che ci insegnano come solo il 10% dei visitatori lasci una sua frase, siamo intorno ai settemila visitatori complessivi.

A fronte di questi risultati gli organizzatori dei Presepi di Verdobbio ringraziano tutti coloro che hanno voluto visitare le loro creazioni: sono grandi e piccoli, famiglie, anziani, gente del territorio ma anche molti stranieri che nel periodo natalizio si trovavano nel Biellese. Sono persone che con il loro sincero entusiasmo stimolano a proseguire nel lavoro e a migliorare sempre di più le occasioni per presentare nuovi presepi.

Alcune frasi nel libro firme: “Bellissimo, complimenti. I lavori fatti col cuore rendono felici gli altri”, “è la prima volta che veniamo, ma torneremo”.

E il lungo messaggio di Margherita : “Sono cresciuta a Sordevolo per tutta l'infanzia e l'incanto che trasmettono questi presepi di Verdobbio sono poesia e preghiera insieme. Sono orgogliosa dei Sordevolesi che sanno creare e stupire e ringrazio vivamente tutti coloro che li hanno realizzati affinché i bambini possano imparare e sognare ad occhi aperti!".

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

SU