/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 14 gennaio 2020, 17:31

Donato, difendersi contro le truffe: I carabinieri incontrano la popolazione

Donato, difendersi contro le truffe: I carabinieri incontrano la popolazione

Si è svolto ieri, 13 gennaio, l'incontro della popolazione con i carabinieri per trattare il tema delle truffe. A incontrare i cittadini è stato il brigadiere Michele Gentile, facente funzioni del Comandante. All'incontro era presente anche il sindaco Desirée Duoccio, che la minoranza ringrazia per la sensibilità dimostrata accettando indicazioni su luogo e orario.

In rappresentanza della Biblioteca c'era la consigliera del gruppo di opposizione Progetti per Donato, Beatrice Bongiovanni, che aveva chiesto e ottenuto un luogo accessibile e un orario consono. Con lei anche Giuliana Beatrice, vicepresidente della Biblioteca e Luigina Pozzallo, volontaria.

Durante l'incontro una quindicina di persone hanno posto molte domande e riferito di numerose volte durante le quali, proprio a Donato, sono state oggetto di esperienze personali poco piacevoli. Il brigadiere ha poi raccontato una serie di aneddoti oltre ad elencare, con dovizia di particolari, le truffe che maggiormente vanno di moda.

Il carabiniere ha quindi particolarmente insistito sul fatto di chiamare sempre e comunque le forze dell'ordine quando si ha la percezione che stia succedendo qualcosa di strano e di sporgere in ogni caso denuncia quando, purtroppo, la truffa è stata messa a segno perché da tanti piccoli particolari si possono individuare i responsabili, assicurandoli alla giustizia.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore