/ SPORT

SPORT | 10 gennaio 2020, 09:04

La Ysangarda Night Trail tra novità, conferme e record di partecipanti

Domani appuntamento a Candelo, dalle ore 17,30. Oltre 700 ad oggi gli iscritti. Servizio di sorveglianza auto curata dall'associazione nazionale carabinieri.

La Ysangarda Night Trail tra novità, conferme e record di partecipanti

Sarà una super Ysangarda Night: quando sono terminate le iscrizioni on line il numero di atleti che aderito alla 7ª edizione in programma sabato pomeriggio è salito ben oltre quota 700. A questi bisogna aggiungerne almeno un centinaio che si sono iscritti direttamente presso BiboSport a Biella e i ritardatari che usufruiranno della possibilità dell’iscrizione last minute proprio prima della gara.

L’organizzatore Paolo Boggio è felicissimo di tanto amore per la sua creatura: "Già lo scorso anno eravamo rimasti colpiti dal boom di iscrizioni (si passò da circa 500 del 2018 e oltre 750), oggi sembra che possiamo addirittura superare quel record: sarebbe fantastico. Il merito è tutto dei nostri luoghi: i dintorni di Candelo, la Baraggia e il Ricetto sono una cornice fantastica in cui correre. E poi la luna piena è quel qualcosa in più che piace davvero tanto". Luna piena che ci sarà sicuramente: questa sera, dalle 18 alle 22 potremo assistere a quella che viene chiamata “eclissi di penombra” ma domani la Luna brillerà più che mai in cielo sopra le teste dei partecipanti.

Qualche dato per presentare la Ysangarda Night: ritrovo per ritiro pettorali e iscrizioni last minute alla palestra delle scuole medie di Candelo dalle 15; partenza 19 km alle 17,30; partenza 10 km alle 17,35; arrivo al Ricetto di Candelo; pasta party dalle ore 18.45 e premiazioni (all’arrivo di tutti i partecipanti) al salone polivalente di Candelo.

Qualche novità per questa edizione. La prima: dalle 17 alle 19 sarà disponibile una navetta gratuita che porterà eventuali accompagnatori sul percorso al 4° chilometro per vedere il passaggio dei partecipanti sull'altipiano della Baraggia.

Ritrovo al luogo di partenza. La seconda riguarda la premiazione: a tutti gli atleti che raggiungeranno il traguardo verrà regalata una bellissima medaglia realizzata a mano. Pezzi unici per ricordare un’esperienza che sarà sicuramente incredibile.

Sicurezza. Sul questo fronte, per gli atleti e simpatizzanti, oltre ai volontari presenti in alcune zone del percorso, l’organizzazione ha previsto un servizio di sorveglianza auto curato dall’associazione nazionale carabinieri.

Le classifiche complete sono già disponibili sul sito www.traildeiparchi.com

http://www.traildeiparchi.com/

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore