Aprirà sabato pomeriggio al Vandorno di Biella il tradizionale mercatino del quartiere che, in prossimità delle feste di fine anno, espone lavori di antico artigianato femminile, oggettistica per Natale e per tutto l’anno, gastronomia locale di gusto casalingo e tanto altro ancora. Si tratta della 38esima edizione del tradizionale appuntamento che ricorre nella seconda metà del mese di novembre e che richiama ogni anno l’attenzione di un pubblico affezionato, anche fuori provincia.
Di notevole interesse lingerie, confezioni, tovaglieria e centrini, anche con soggetti natalizi, sciarpe fatte a mano con i migliori tessuti biellesi, maglie lavorate ai ferri, asciugamani e lenzuola di pregio, pellicce, curiosità e numerose minuzie di piccolo antiquariato e vintage che si trovano particolarmente in queste occasioni. Il mercatino, come sempre, si svolge al salone della Cooperativa del Vandorno in Strada Cantone Ramella Gal, al coperto e al caldo.
Il programma
Sabato 16 novembre dalle 15 alle 19 e domenica 17 dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. Con gli stessi orari aprirà anche nei due successivi fine settimana del 23-24 novembre e 30 novembre-1 dicembre. La manifestazione sarà inaugurata alle 14,30 di sabato 16 novembre dal parroco don Vittorino Pasquin con la benedizione dei lavori e delle persone che si sono impegnate in questa benemerita iniziativa.
Tutto il ricavato sarà devoluto alla Casa per Anziani del Vandorno, costruita e gestita dalla locale società cooperativa, presente sul territorio da 151 anni.
Gli organizzatori ricordano che è possibile collaborare con prodotti di gastronomia, portando le proprie confezioni dalle 9,30 alle 12 di sabato 16 novembre e nei sabati successivi con lo stesso orario.