/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 14 novembre 2019, 15:30

Mezzana, i vincitori del concorso fotografico del ventennale - FOTOGALLERY

“Perfetto mimetismo” di Giancarlo Giavarra trionfa nella sezione "Tema libero". "Frazione Mino” di Franciosi Paola prima tra le foto su Mezzana. “Obnubilazione” di Nina Bertona si aggiudica la categoria "Junior". Fotografia più votata dal pubblico “Ad un passo dal cielo” della Junior Melissa Labate

“Ad un passo dal cielo”, la foto più votata dal pubblico - Foto concorso "Parrocchia di Mezzana”

“Ad un passo dal cielo”, la foto più votata dal pubblico - Foto concorso "Parrocchia di Mezzana”

Il  concorso fotografico "Parrocchia di Mezzana”, organizzato in collaborazione con il Fotogruppo Noveis, e patrocinato dal Comune di Mezzana Mortigliengo, ha eletto i suoi vincitori.

In occasione dei vent'anni, questa edizione prevedeva, oltre alla sezione  "Tema libero", altre due categorie:  “Fotografie su Mezzana” e “Junior”. "Anche quest’anno, - dichiara l'organizzazione  - abbiamo riscontrato una buona affluenza di pubblico dandoci soddisfazione considerando che, con 73 concorrenti, ne abbiamo avuti i 10 in più del 2018"

Queste le classifiche redatte dal “Fotogruppo Noveis”. Nella sezione "Tema libero" ha vinto la fotografia “Perfetto mimetismo”, autore Giavarra Giancarlo; seconda classificata “Verso la fine” di Diego Colla;  terza “Velocità”di Massimo Rama (premio offerto da Fotostudio Trevisan); quarto premio ad una sequenza di quattro foto intitolata “Nature in climate change era 1-2-3-4”, autore Fabrizio Perino  (anche questo premio offerto da Fotostudio Trevisan); quinto Paolo Canatone con la fotografia “Light”. 

Per quanto riguarda la categoria “Foto su Mezzana”, hanno  vinto le seguenti opere: 1° classificata “Frazione Mino”, autrice Paola Franciosi; 2° “La finestra della nonna” di Miro Rizzo; 3° “La cucina – Mezzana Mortigliengo casa Mino”, con tutti i premi offerti dal Comune di Mezzana Mortigliengo.

Nella sezione “Junior” ha primeggiato “Obnubilazione”, fotografia presentata dalla giovane Nina Bertona. 

La fotografia più votata dal pubblico è “Ad un passo dal cielo”, di Melissa Labate, che ha partcipato alla  sezione “Junior”.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore