/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 09 novembre 2019, 12:44

Iris e Fondazione CRB insieme per la comunità. La lettera del presidente Gallana a conclusione del mandato

Iris e Fondazione CRB insieme per la comunità. La lettera del presidente Gallana a conclusione del mandato

Al termine del suo mandato di presidente del consorzio Iris di Biella, Paolo Gallana esprime la sua gratitudine nei confronti dell'amministrazione della Fondazione CRB, la cui collaborazione ha portato, negli anni, alla realizzazione di diversi progetti. Tra questi spicca in particolare la "Casa della Comunità", dove la Fondazione ha fatto apporre la targa "immobile per il bene comune" (in foto). Analoga targa è stata posta a Villa Boffo e a Palazzo Gromo Losa: si tratta di immobili di proprietà dell'Ente messi al servizio della comunità.

Di seguito le lettere che i due presidenti si sono scambiati in occasione della fine del mandato di Paolo Gallana.

 

Eg. dott. Ferraris,

come sa ho portato a termine il mio mandato di Presidente del Consorzio IRIS di Biella.

Nel momento in cui lascio questo incarico voglio ringraziare Lei e l'intero Consiglio di Amministrazione per la collaborazione che è stata assicurata in questi anni al Consorzio.  Senza la disponibilità  della Fondazione che presiede, due dei risultati più importanti raggiunti (la Casa della Comunità e il progetto VIVA) non sarebbero stati possibili.

In questi anni ho constatato il rilevante impegno della Fondazione in ambito sociale che si è concretizzato con i bandi da Voi emanati, i finanziamenti a "Emergenza freddo" il supporto assicurato a diverse iniziative promosse da enti e associazioni di volontariato sociale e il contributo dato nella costruzione di reti che hanno portato alla presentazione di importanti progetti di contrasto alla povertà educativa.

Sono certo che l'impegno della Fondazione nel sociale non verrà meno, nella  consapevolezza che viviamo in un territorio con grandi elementi di forza e molte fragilità.

Auguro a Lei e a tutti gli operatori della Fondazione di proseguire con efficacia e energia la missione volta a sostenere lo sviluppo del  nostro territorio. 

Con stima

Paolo Gallana 

 

 

Gent.mo Paolo 

nell'apprendere che il tuo incarico come Presidente del Consorzio IRIS è volto al termine ti ringrazio per le parole di apprezzamento che hai voluto rivolgere alla Fondazione Cassa di Risparmio di Biella.

Anche per noi la collaborazione con IRIS è stata ricca di contenuti e di spunti per buone prassi e ci ha permesso di raggiungere insieme un importante obiettivo come la creazione della "Casa della comunità" in cui sono stati ottimizzati importanti servizi sociali per il territorio.

Nel rinnovarti dunque il ringraziamento per la preziosa collaborazione l'occasione è gradita per salutarti cordialmente

Franco Ferraris

Redazione bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore