/ POLITICA

POLITICA | 08 novembre 2019, 07:00

Alfio Serafia entra in Fratelli d'Italia: "Da Forza Italia nessuno mi ha chiesto di restare"

Farà parte del circolo "Noi - Repubblica Presidenziale" a sostegno della battaglia di Giorgia Meloni a favore dell'elezione diretta del Presidente della Repubblica e del Capo del Governo.

Alfio Serafia entra in Fratelli d'Italia: "Da Forza Italia nessuno mi ha chiesto di restare"

Spostamenti anche nel centrodestra, Alfio Serafia abbandona Forza Italia per spostarsi a Fratelli d'Italia. E con un pizzico di motivata delusione. "Lunedì sono stato invitato a Milano dall'on. Daniela Santanchè nei nuovi circoli, una costola di Fratelli d'Italia -racconta-. Ho provato in tutte le maniere possibili a far capire il mio disappunto e la voglia di cambiare aria ma non è servito a nulla, silenzio totale". 

Il nuovo circolo dove figurerà iscritto Serafia ha il nome di "Noi - Repubblica Presidenziale", ed è stato approvato dal segretario Giorgia Meloni che da anni si sta battendo per l'elezione diretta del Presidente della Repubblica o del Capo del Governo con la ricetta 'presidenzialismo e federalismo'. "Il circolo non andrà in contrapposizione a nessuno -precisa il sindaco di Mezzana Mortigliengo- ma serve a tutti coloro che in questo momento si sentono senza una casa precisa. L'altra sera a Milano ho ascoltato con molto piacere Daniela Santanchè, parole le sue, veramente squisite". A questo punto è possibile che in visita al piccolo comune del Biellese possa arrivare proprio il segretario nazionale di Fratelli d'Italia accompagnato dal parlamentare di Biella, Andrea Delmastro.

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore