/ EVENTI

EVENTI | 02 novembre 2019, 09:31

Viverone ricorda il “4 Novembre 1918”

Domani la cerimonia per il 101° Anniversario della Vittoria

Foto di repertorio

Foto di repertorio

"Cittadini, ricordiamo degnamente Coloro che hanno dato la vita per la Patria. Coloro che hanno combattuto e sofferto per l’Italia".

Con questo monito, l’Amministrazione Comunale di Viverone, unitamente all’Associazione Combattenti e Reduci, invita la cittadinanza, le associazioni, bambini e ragazzi delle scuole e loro insegnanti, tutte le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, l’A.N.A., l’A.N.P.I., a partecipare all’Anniversario della Vittoria, che si terrà domani, domenica 3 novembre.

Questo il programma della ricorrenza, alla quale parteciperà la banda musicale del paese, e durante la quale sfilerà la Bandiera Storica (1920) della Sezione Combattenti e Reduci, con le bandelle ricamate all’epoca dalle donne viveronesi.

Alle 9 il ritrovo nella Biblioteca Comunale, dove ci sarà la consegna delle borse di studio intitolate alla “Maestra Teresa Bertoldo”. Alle 9:45, partirà il corteo al Monumento dei Caduti del cimitero, dove la cerimonia prevede il saluto alla bandiera italiana, la deposizione della corona d’alloro, benedizione ed onori al Monumento dei Caduti, la recita degli alunni delle scuole elementari, ed il discorso del sindaco. Alle 10:15, momento di raccoglimento con onore al Monumento agli Alpini ed alla Piazza “Ai caduti di tutte le guerre”.

Il 101° Anniversario della Vittoria si concluderà alle 10:30 con la Santa Messa celebrata in suffragio dei Caduti di tutte le guerre.

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore