/ 

In Breve

Video animalerie

| 21 ottobre 2019, 08:26

"Vivo con una persona affetta da demenza", terzo appuntamento con il corso per Caregiver

"Vivo con una persona affetta da demenza", terzo appuntamento con il corso per Caregiver

Martedì 22 ottobre dalle 17,30 alle 19,30 nella "Casa dei Popoli e delle Culture" in via Novara a Biella, Nadia Bonino, operatrice esperta di assistenza a persone con deficit cognitivo tratterà l'argomento "Vivo con una persona affetta da demenza", nell'ambito del Corso per Caregiver "Migliora la tua assistenza" organizzato da Fap Acli e Anzitutto in collaborazione con Istituto San Paolo, col supporto della 3Bi - Biblioteca Biomedica Biellese.

Si tratta del terzo incontro del corso indirizzato a persone, famigliari e non solo, che assistono anziani non autosufficienti. Nel primo si era parlato di quelli che sono i principali problemi legati all'invecchiamento fisico e cognitivo. Nel secondo si è trattato dei problemi alimentari dell'anziano, in entrambi i casi il relatore è stato il Geriatra Bernardino Debernardi.

In questo terzo incontro Nadia Bonino parlerà di quelli che sono i principali problemi che un famigliare deve affrontare quando l'anziano che assiste presenta deficit di memoria o demenza, suggerendo comportamenti e le strategie da affrontare per migliorare l'assistenza e la qualità di vita sia dell'assistito che del caregiver. A volte bastano pochi accorgimenti per risolvere situazioni che sembrano senza via d'uscita.

La partecipazione agli incontri è gratuita e non è necessario essere presenti a tutti gli incontri. Per ulteriori informazioni si può contattare la Biblioteca Biomedica Biellese - Fondazione 3Bi tel.015 15153132 mail: formazione@3bi.info  - ANZITUTTO tel. 346 1856912  mail: ass.anzitutto@gmail.com -  FAP ACLI 015 20515 mail info.aclibiella@gmail.com.

Comunicato Stampa Anzitutto - bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore