/ SPORT

SPORT | 21 ottobre 2019, 15:53

Basket femminile: Impresa Bonprix BFB, battuta la capolista Moncalieri

bfb basket femminile

Moncalieri era ancora a punteggio pieno. Ci ha pensato la Bonprix BFB a stoppare a domicilio la corsa delle torinesi. In una partita non facile e, per tratti, nervosa, con punteggi bassi, Biella ha saputo giocare di squadra e superare la capolista.Coach Cardani per la prima volta poteva contare praticamente su tutto il roster, anche se i rientri di gandini e ramella erano condizionati dai pochi allenamenti nelle gambe.I primi tre quarti erano giocati in sostanziale parità.  Moncalieri si presentava al via dell'ultimo periodo sul +3. Nell'ultima frazione però Biella prendeva il sopravvento e, dopo l'aggancio, dilatava il vantaggio. Con un parziale du 17 a 6 chiudeva la gara in scioltezza.

È soddisfatto coach Cardano: ''Abbiamo fatto una buonissima partita. Soprattutto nel secondo tempo è stata una grandissima prestazione come atteggiamento e attitudine al sacrificio. Ci siamo buttati su tutti i palloni. Magari non un bel gioco, ma sicuramente efficace. In attacco abbiamo giocato insieme, da squadra. Tutte le ragazze sono state importanti. Vorrei sottolineare l'importanza anche di chi non è entrato, Elisa Rosso e Irene Pavan, che hanno dato continuamente carica alle compagne. Ora non ci sediamo. La prossima settimana un'altra partita importante dopo due trasferte e vogliamo dare ancora una gioia ai nostri tifosi''.

Domenica prossima, ai Salesiani, la Bfb ospiterà Omegna, squadra ancora a zero punti, ma sicuramente da non sottovalutare.

MONCALIERI - BONPRIX BFB: 46 - 52.

Bfb: Tua 2, Pavan, Rosso, Ricino, Guzzon, Trucano 12, Tombolato 4, Ramella, Lambo 17, Gandini 6, Villa 6, Barbagallo 5' All. Cardano, ass.all. Toso

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore