/ SPORT

SPORT | 20 ottobre 2019, 15:06

Botalla TeamVolley cede lottando ogni set contro Lilliput

botalla teamvolley

Debutto casalingo non positivo per il Botalla Formaggi TeamVolley che di fronte ad un Lilliput più pimpante e concreto perde nella prima giornata del campionato di serie D per 3-0 (parziali a 24, 23 e 20). Il trend di tutti i set è più o meno identico, con le torinesi che mettono in difficoltà in ricezione e in difesa le giovani rossoblù, guidando sempre i parziali con qualche punto di vantaggio. Malgrado ciò le ragazze di coach Busancano riescono comunque a restare vicine nel punteggio ed a recuperare verso i finali del primo e secondo set; nel primo il TeamVolley non riesce a finalizzare un set ball e Settimo vince 26-24.

Nel secondo ancora recupero nel finale, ma nuovamente le torinesi sono molto concrete nello sfruttare le incertezze delle padrone di casa per chiudere 25-23. Sullo 0-2 cala la concentrazione e la determinazione e Lilliput mantiene sempre le distanze di sicurezza, portandosi così a casa l’intera posta in palio. Nel sestetto iniziale hanno trovato spazio Lisa Fornasier al palleggio con Levis opposta, Rachele Melotti e Gaia Fornasier centrali, Rachele Melotti e Caratti attaccanti ricettori, Ippolito libero.

«Sicuramente una prima di campionato che ci servirà per capire una volta di più che gli avversari non regalano nulla – commenta coach Busancano -. Se vorremo competere in campionati regionali l’attenzione e la determinazione individuale e di squadra dovranno sempre essere tenute più alte».

BOTALLA FORMAGGI TEAMVOLLEY – LILLIPUT 0-3

Parziali: 24-26, 23-25, 20-25

Tabellino Botalla: Fornasier L. 3, Lorenzon 1, Caratti 7, Levis 5, Melotti Reb. 6, Corso 0, Bognetti 1, Fornasier G. 0, Melotti Rac. 3, Perucca 3, Ippolito (L), Fantini (L). All. Busancano.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore