/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 12 ottobre 2019, 12:26

La Madonna Nera ospitata dal Lanificio Piacenza FOTO

L’arrivo della statua è stato anticipato a giovedì sera ed è stata custodita in una delle salette, per consentire anche ai turnisti di notte un saluto.

La Madonna Nera ospitata dal Lanificio Piacenza FOTO

Ieri mattina la Madonna di Oropa ha incontrato il mondo del lavoro visitando il Lanificio F.lli Piacenza. Nell’ambito del cammino di avvicinamento al 2020, nel percorso intrapreso dalla Diocesi di Biella, sono stati individuati alcuni luoghi significativi della città e delle altre sette zone pastorali per celebrare la festa dell’Incoronazione del prossimo anno, tra cui proprio la nostra azienda. Tutto è nato da un incontro: “Carlo Piacenza, amministratore delegato di Piacenza Cashmere, ha accolto con un grande sì la richiesta di Don Luca di Pollone”.

L’arrivo della statua è stato anticipato a giovedì sera ed è stata custodita in una delle salette, per consentire anche ai turnisti di notte un saluto. Alle ore 10 di questa mattina con una piccola processione la statua della madonna è stata esposta all’ingresso dell’azienda, accolta dalla melodia di un coro dei dipendenti e da un breve discorso di Carlo Piacenza e di Don Luca.

“ Avere la Statua della Madonna in azienda, è un grande onore e un privilegio, come la possibilità stessa di lavorare. Siamo felici di essere riusciti con questa iniziativa a riunirci, collaborare anche attraverso il lavoro e della sentita partecipazione dei dipendenti di Piacenza che hanno accolto con entusiasmo e affetto questo progetto". Questa iniziativa è una delle tante a livello locale (Pollone dal Cielo, Raduno auto d’epoca,..) e si inserisce all’interno di un preciso piano di sostegno e valorizzazione del territorio.

comunicato f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore