/ Food e Drink

Food e Drink | 25 settembre 2019, 18:17

Cioccolato TAF, l'angolo del cioccolato nel cuore di Biella

La cioccolateria di Via Garibaldi è anche pasticceria, bar ed enoteca. Il locale propone uno shop on line e la personalizzazione dei prodotti per eventi, cerimonie ed aziende. Sabato 28 settembre "Il Cinema è servito" da TAF: consumazione a metà prezzo presentando il biglietto di Mazzini, Odeon ed Impero

Foto Cioccolato TAF

Foto Cioccolato TAF

Cioccolato TAF è il cioccolato di Titti Fortunata Apicella che, nel gennaio 2015, ha dato vita ad una cioccolateria artigianale nel centro storico di Biella. 

Fortunata Apicella, "Titti" per tutti, nata in una famiglia di ristoratori, ha approfondito nel tempo la cura nella selezione delle materie prime, ed ha affinato la conoscenza in fatto di terroir ed abbinamento con il corso da sommelier. Da questo background, unito alla passione per il cioccolato, è nato Cioccolato TAF. "TAF è il nome dei miei prodotti di cioccolateria - spiega Titti Apicella - come  cioccolatini, praline, barrette, con una menzione particolare per il gianduiotto biellese preparato con le nocciole della Serra di Luca Ribotto". 

Tutti i prodotti di Cioccolato TAF sono realizzati con i migliori cacao provenienti da diversi paesi produttori, tanto che  quest'anno, il cremino al rosmarino ha vinto l'argento agli all'International Chocolate Awards Italian/Mediterranean di Firenze.

Titti Apicella descrive il suo locale: "Siamo principalmente una cioccolateria, ma offriamo anche pasticceria tradizionale e regionale campana, ed un angolo bar con enoteca".

Da Cioccolato TAF ogni momento della giornata è una pausa gourmande, in cui si respira un inconfondibile aroma di cioccolato,  proveniente dall'adiacente laboratorio, e sprigionato dalle molteplici preparazioni  come la cioccolata in tazza, il bicerin, la fonduta di cioccolato.  Al mattino il locale offre ottime colazioni con cornetti appena sfornati, oltre a biscotti e torte da forno con un occhio di riguardo agli intolleranti al glutine. Nel corso della giornata, raffinati aperitivi, proposte per il pranzo ed il costante  rifornimento di banchi e vetrine con  torte tradizionali e innovative, e genuini dolcetti. Tutti questi momenti sono una garanzia di relax grazie all'ampia e rinomata scelta di tè, infusi, spumanti, spirits, champagne e distillati da abbinare ai prodotti di cioccolateria e pasticceria.

Cioccolato TAF soddisfa ogni richiesta di personalizzazione dei prodotti, confezioni regalo e packaging, per eventi, cerimonie, e per le aziende che desiderano omaggiare clienti e fornitori; ed offre un servizio di shop on line sul proprio sito www.cioccolatotaf.it

Ad eccezione del lunedì, Cioccolato TAF è aperto ogni giorno dalle 7 alle 20, ed, il sabato sera propone un dopo cena fino a tardi per momenti romantici o per pause golose dopo il cinema. Sabato 28 settembre da  Cioccolato TAF il  "Cinema è servito" con consumazione a metà prezzo  presentando il biglietto di Mazzini, Odeon ed Impero.

Cioccolato TAF si trova a Biella, in Via Garibaldi 5 (tel. 01522341; mail info@cioccolatotaf.it ; sito internet www.cioccolatotaf.it ).

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore