/ SPORT

SPORT | 23 settembre 2019, 14:29

Ciclismo:La 52esima Targa comune di Castelletto Cervo a Davide Plebani FOTO

ciclismo

Foto Paolo Giletta

Davide Plebani re della 52esima Targa comune di Castelletto Cervo, competizione ciclistica riservata alla categoria elite under 23. La gara dal percorso mozzafiato, organizzata dal Velo Club Castelletto Cervo in collaborazione con Ucab e con il supporto logistico degli alpini della frazione Garella, si è svolta sabato 21 settembre. 

Il portacolori della Arvedi Cycling, già medaglia di bronzo ai mondiali di inseguimento su pista, si è imposto su Karl Adam del Monaco e sul russo Lorev Ilia della Sshor Korenkova. La fuga costruita nell'ultimo giro ha portato i tre a giocarsi la vittoria nel chilometro conclusivo: qui, Plebani ha raggiunto il traguardo con uno scatto imperioso.

Novantatré i partenti, che si sono dati battaglia nel percorso condito dai 500 metri di sterrato tra San Silvestro e Gifflenga e dal muro della salita dell'Alpina a Mottalciata, due elementi che hanno aumentato sicuramente la difficoltà di questa gara rispetto alle scorse edizioni.

Nutrita anche la componente internazionale di ciclisti provenienti da Russia, Ungheria, Olanda, Svizzera, Regno Unito e Principato di Monaco. A premiare sul palco atleti e società erano presenti, oltre ai rappresentanti della federazione, i vertici del Veloclub Castelletto Cervo e di Ucab con i sindaci di Castelletto Cervo, Renzo Selva, e di Gifflenga, Elisa Pollero. Presente anche Mariano Zinno, presidente del consiglio comunale di Cossato, tra i cinque comuni toccati dalla kermesse.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore