/ SPORT

SPORT | 21 settembre 2019, 15:23

Basket, SM Fanton Biella: una presentazione all’insegna dell’ambizione

Presentato ieri sera, 20 settembre, il roster della squadra che competerà per la vittoria in C Silver

Basket, SM Fanton Biella: una presentazione all’insegna dell’ambizione

Al relais Santo Stefano di Sandigliano, davanti ai propri tifosi ed alla stampa, è stata presentata la squadra che ambisce ai piani alti della serie C Silver, anticamera dei campionati di respiro nazionale.

Una serata che ad alcuni avrà ricordato, nelle atmosfere, l’energia dei tempi passati del basket biellese.

Entusiasmo e freschezza sono stati portati dall’emergere prepotente nelle ultime stagioni della società di basket cossatese (e biellese d’adozione, visto il campo casalingo del Palapajetta)  guidata dal prof. Luciano D’Agostino, che con due promozioni in tre stagioni è passata dal campionato di Promozione alla C Silver.

Chiari gli obiettivi di Coach Giampiero Bertetti e Capitan Murta concordi nell’ammettere la forza della squadra e la completezza in ogni reparto, pur confermando il basso profilo che è d’obbligo quando non è stato giocato ancora un minuto ufficiale. 

Importante l’intervento di Nicola Minessi, GM di pallacanestro Biella: “Avere un’altra realtà cestistica in città non può che essere uno stimolo per tutti. Non deve esserci rivalità, se Biella vuole tornare ad essere una Basket City com’era una volta bisogna che le due società siano l’una la forza dell’altra”.

Ora lo sguardo è puntato verso l’inizio del campionato fissato per il 6 ottobre in trasferta a Cuneo quando SM Fanton Biella debutterà in questa ambiziosa stagione 2019-2020.

Il roster 2019-2020
Ala-Centro: Santarossa, Castagnetti, Chiavassa

Ala: Squizzato, Niccolò Cerri, Vercellino, Maffeo
Guardie: Morta, Corongiu, Brusasca, Dotti, Guelpa

All. Giampiero Bertetti

1° Assistente: Nicolò Ottina
2° Assistente: Riccardo Banderè

Matteo Bernardini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore