/ Valli Mosso e Sessera

Valli Mosso e Sessera | 20 settembre 2019, 16:59

Strona: alla festa del patrono festeggiati gli anniversari di matrimonio

Strona: alla festa del patrono festeggiati gli anniversari di matrimonio

Da sabato 7 a lunedì 9 settembre la parrocchia della Natività di Maria di Strona ha celebrato la festa del patrono. Sabato il programma è iniziato con una riflessione mariana dal titolo “Maria nostra sorella” da parte di don Simone Rocco, amministratore parrocchiale della parrocchia del Duomo di Biella. Successivamente è stata celebrata la messa vespertina della Natività di Maria, presieduta da don Simone.

Domenica 8 settembre si svolta invece la celebrazione solenne della Natività con il consueto festeggiamento degli anniversari di matrimonio. Ecco i nomi delle 9 coppie che hanno celebrato gli anniversari di matrimonio:

Alessandro Ottone e Emanuela Foglio Stobbia: 10 anni
Luca Nosenzo e Giuseppina Foglio Stobbia: 15 anni
Andrea Banti e Milvia Avanzi: 25 anni
Corrado Balle e Maura Campiglio: 30 anni
Enzo Campiglio e Silvana Foglio Para: 40 anni
Bruno Pella e Bruna Prino: 40 anni
Roberto Aimone Braida e Paola Fila Robattino: 45 anni
Mario Zegna e Laura Magnani: 45 anni
Romani Radossi e Alma Righini: 60 anni

La funzione, animata dalla corale di Strona-Veglio, ha visto anche la partecipazione di alcune autorità che hanno preso parte alla celebrazione, tra cui il sindaco di Strona Davide Cappio e il sindaco di Masserano Sergio Fantone.

Al termine della messa, ringraziando coloro che hanno collaborato alle iniziative proposte dalla parrocchia, padre Luca ha presentato l’offerta raccolta da parte del comitato del Reginato durante l’anno 2018-2019.

I festeggiamenti sono proseguiti davanti alla chiesa con l’aperitivo degli anniversari, mentre lunedì mattina, 9 settembre, c’è stata la messa conclusiva al Camposanto in suffragio dei defunti di Strona celebrata da padre Mirco, viceparroco.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore