/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 18 settembre 2019, 17:22

Natural.BI life, torna al Piazzo la festa dell'ecologia

festa ecologia

Domenica 22 settembre ritorna “Natural.BI life”, l’ormai classica festa dell’ecologia che viene riproposta due volte all’anno, generalmente in maggio e in settembre, dall’Associazione Noi del Piazzo.

L'ottava edizione sarà caratterizzata, come al solito, dalle quattro aree espositive: “Terra”, prodotti agricoli naturali e biologici, alimentazione sana e locale.
“Aria”, lavorazioni artigianali con materiali naturali e di recupero, abbigliamento fatto a mano, attività che conservano i processi artigianali tradizionali.
“Acqua”, SPA ecosostenibili, professionisti che promuovono l'attenzione alla forma psico-fisica del corpo e alla cura della salute, erboristeria.
“Fuoco”, aziende che utilizzano materiali di provenienza locale, bioedilizia e bioarchitettura.

Obiettivo della manifestazione è creare un'opportunità di incontro, scambio e reciproca conoscenza tra chi produce e lavora in modo ecologico e sostenibile e chi ha il desiderio di determinare con le proprie scelte di acquisto e di consumo uno stile di vita sano, naturale, rispettoso della terra e dell'uomo.

Piazza Cisterna offrirà il meglio delle piccole produzioni locali di cibo, abbigliamento, casa, benessere e salute, dando visibilità alle tante realtà creative del territorio, artigiani, agricoltori e appassionati, che hanno saputo trasformare il loro lavoro in arte e che hanno saputo valorizzare in modo etico ed ecologico le risorse della natura, non trovando tuttavia spazio nelle logiche e nelle grandi dimensioni richieste oggi dal mercato.

Tra i prodotti esposti ci saranno frutta e verdura di stagione, miele, marmellate, composte, prodotti ecologici per il benessere, oli essenziali, erboristeria, oggettistica in legno e altri materiali naturali, creazioni di abbigliamento in fibre naturali e cucite a mano, sciarpe stampate a mano, ghirlande floreali, edilizia bio-sostenibile, vini biologici, farine macinate a pietra, presentazioni di terme e SPA, manufatti in ceramica di produzione propria. Possibilità di spuntini dolci e salati durante tutto il giorno. Per i più piccoli, laboratori di cartapesta, cucina e fumetti, a cura della Bottega dei Piccoli Artigiani. L'orario sarà dalle 10 alle 19.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore