/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 18 settembre 2019, 09:08

Sagliano, Bibbiano e Bassa Modenese, abusi e menzogne. Selvaggia Lucarelli ospite a Mongrando

Il polivalente di Mongrando ha accolto Selvaggia Lucarelli e altri esperti nella serata organizzata da Nuovamente.

Foto di Studio Fighera

Foto di Studio Fighera

Sagliano, Bibbiano, Bassa Modenese legati da un unico filo conduttore: abusi e menzogne. Il polivalente di Mongrando, erano qualche centinaia i presenti lunedì sera, ha accolto tra gli altri la giornalista Selvaggia Lucarelli, la psicologa Alessandra Modenese, l'ex inviato delle Iene e giornalista Paolo Trincia oltre al "nostro" Diego Siragusa autore del libro "La botola sotto il letto". Una serata voluta e organizzata dall'associazione Nuovamente.

Le quattro morti suicide di Sagliano di 23 anni fa sono ancora una ferita sanguinante. Tra interpretazioni forzate dei disegni dei bambini, a presunte fotografie mai trovate, a perquisizioni sterili, a ritrattazioni rivisitate: proprio Siragusa ha evidenziato diversi aspetti poco chiari del dramma della Valle Cervo. Di Sagliano, un paesino di 1600 anime. Sulle molte similitudini con i casi di Bibbiano e della Bassa Modenese, la serata ha raccolto l'attenzione di tutti i presenti, compreso il sindaco di Mongrando Tony Filoni. 

L'incontro comunque avrà un seguito: la pubblicazione di un libro che Selvaggia Lucarelli e Diego Siragusa faranno uscire in ottobre con "La nave del Teseo" casa editrice. 

f.f.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore