/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 26 agosto 2019, 07:50

Successo di pubblico a Miagliano per la visita alla centrale idroelettrica

visita miagliano

Ancora un successo di pubblico a Miagliano per la visita guidata alla centrale idroelettrica e alla passeggiata lungo il canale Roggia. Manufatto storico voluto dai Poma che ancora oggi con le sue acque, alimenta le moderne turbine dell’azienda Energie Rinnovabili. 

L’appuntamento, riproposto ormai da anni e ancora in grado di riscuotere grande consenso, è inserito nella rassegna eventi culturali Wool Experience 2019 ed organizzato dall’associazione Amici della Lana, da Energie Rinnovabili e patrocinato dal comune di Miagliano, nell'ambito della Rete Museale Biellese. Anche per questa sessione i ciceroni sono stati Davide Varesano, consigliere comunale e “attivista” dell’associazione citata, e Roberto Lucca, amministratore della Società Energie Rinnovabili. 

“Sono molto soddisfatto - afferma Varesano- la prima volta che la visita guidata venne proposta fu nel 2014 su iniziativa del comune e da allora è rimasta sempre un tassello portante del nostro calendario eventi. Miagliano è un paese ricco di storia nonché sito primario di archeologia  industriale del territorio biellese e gli sforzi protratti dal comune, unitamente all’associazione Amici della Lana, per riscoprire tanta potenzialità, non possono che portare a risultati di questo tenore“.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore