/ POLITICA

POLITICA | 22 agosto 2019, 09:00

Rissa agli Zumaglini, Rita De Lima (Pd): “Episodio da condannare ma ai Giardini si nasconde la polvere sotto al tappeto”

rissa zumaglini

Riceviamo e pubblichiamo:

“Da quando la giunta Corradino si è insediata, la situazione ai Giardini Zumaglini pare ingestibile: i Giardini Zumaglini sono diventati, nel nostro piccolo, l’arma di distrazione di massa di questa giunta.L'episodio della nota rissa di lunedì pomeriggio è da condannare senza riserve, così come lo sono altrettanto i rimedi annunciati dalla Giunta Corradino.

Scempio del verde pubblico ed eliminazione del Wi-Fi gratuito danneggiano la collettività in nome del mantra della sicurezza, che secondo la stessa Questura è l’ultimo dei problemi di Biella. La campagna elettorale è finita, sindaco Corradino, e i provvedimenti annunciati all’esito della riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica (a prescindere da chi li abbia suggeriti) non risolvono alcun problema, semmai ne creano altri alla collettività.

Vogliamo una città che offra servizi ai cittadini e che sia al passo coi tempi, e così non è se vengono sacrificati anche solo temporaneamente per un fatto assolutamente episodico. Vogliamo una città che curi e aumenti il verde pubblico, e così non è se ne fate scempio nel cuore verde di Biella. Vogliamo i Giardini Zumaglini vivi, fruibili e godibili da chiunque.

I provvedimenti preannunciati non eliminano la delinquenza e il disagio, ma gettano soltanto fumo negli occhi, esattamente come le periodiche ronde di sindaco e vicesindaco, spostando i problemi esistenti in altre parti della città. State soltanto nascondendo la polvere sotto al tappeto. Dopo l’aumento di stipendio, ci saremmo aspettati qualcosa di meno insensato”.

Rita De Lima, segretaria Pd

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore