/ CRONACA

CRONACA | 22 agosto 2019, 16:25

Cane caduto nel vascone - "Trilli sta bene, grazie a tutti"

Le parole della famiglia Benetti-Apicella a sei giorni dal ritrovamento del loro meticcio inzuppato di liquido oleoso.

Cane caduto nel vascone - "Trilli sta bene, grazie a tutti"

"Un ringraziamento sincero a tutti coloro che ci hanno aiutati a cercare e ritrovare la nostra "Trilli" e un grazie speciale ai Vigili del Fuoco di Biella che l'hanno portata in salvo". Sono le parole della famiglia Benetti-Apicella, i proprietari del cane di Occhieppo Inferiore salvato dai pompieri all'interno di un vascone, contenente liquido oleoso, in una fabbrica dismessa una decina di anni fa.

LEGGI ANCHE: "Occhieppo Inf. Le emozionanti immagini del salvataggio di un cucciolo di cane da due giorni in una vasca di liquido".Trilli è una cagnolina meticcia femmina abbandonata di 18 mesi proveniente dal sud Italia e accolta dalle famiglie biellesi. Il cucciolo è scappato dalla proprietà scavando un buco sotto la rete di recinzione. La scomparsa è avvenuta intorno alle 11 del giorno di Ferragosto. Sono iniziate da subito le sue ricerche purtroppo continuate senza esito.

"Eravamo in vacanza a Salerno -racconta Serena Benetti- e mia mamma ci ha avvisati subito. Trascorso un giorno abbiamo temuto il peggio anche perchè nessuno aveva visto la nostra cagnolina. Poi, dopo circa 30 ore si è aperto lo spiraglio di una speranza. Un uomo ha sentito il pianto e i lamenti di un cane all'interno di una proprietà dismessa. Ritrovato e salvato dai vigili del fuoco dalle acque putride e oleose di un'ex vasca da tintoria. "Ripeto, un grazie di cuore a tutte le persone e amici che hanno cercato Trilli -chiosa la donna- ma il grazie speciale va ai pompieri. Trilli, dopo le cure sta abbastanza bene, è provata ma fuori pericolo".   

Fulvio Feraboli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore