/ EVENTI

EVENTI | 17 agosto 2019, 16:32

"I colori della Polinesia" all'Ecomuseo del Bramaterra

Domani a Sostegno il seminario sui luoghi dove l’azzurro del mare si confonde con quello del cielo

"I colori della Polinesia" all'Ecomuseo del Bramaterra

Continuano i seminari all'Ecomuseo del Bramaterra, sito in frazione Casa del Bosco di Sostegno.

Dopo "Fuori dalla plastica!", l'incontro di Ferragosto in cui è stato presentato il lavoro degli studenti dell'Istituto Alberghiero "M. Soldati" di Gattinara sui problemi ambientali causati dalla plastica sull’ecosistema, sul pianeta, e sull’uomo, domani, domenica 18 agosto, l'ambiente sarà osservato dal punto di vista delle meraviglie della natura.

Il seminario "I colori della Polinesia", in programma dalle 16 alle 17 con ingresso libero, sarà la narrazione della Spedizione Scientifica Malacologica che ha realizzato l'inventario malacalogico degli atolli della "Riserva Biosfera di Fakarava", sita nell'arcipelago Tuamotu nella Polinesia Francese (inventario promosso dal Museo Naturalistico “Libero Gatti” di Copanello-Stalettì in provincia di Catanzaro). Durante il convegno, proiezioni di foto e racconti di viaggio descriveranno questi luoghi incantati dove l’azzurro del mare si confonde con quello del cielo.

L'Ecomuseo del Bramaterra si trova in Piazza S. Caterina 7 a Casa del Bosco, frazione di Sostegno. In questa stagione 2019, la struttura rimarrà aperta tutte le domeniche dalle 14:30 alle 18:30 fino al 13 ottobre.

Informazioni consultando i siti internet:

www.mrsntorino.it/cms/sistema-naturalistico-museale/item/516-museo-del-bramaterra.html

www.mrsntorino.it/cms/il-museo/gallery/video/video/51.html

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore