/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 17 agosto 2019, 15:26

Gara di solidarietà per Tiburon, il cane gettato dalle scale

Aperta una sottoscrizione in aiuto dell'associazione che si occupa delle sue cure.

Tiburon

Tiburon

Non si è ancora spenta in città l’eco dell’episodio accaduto lo scorso 13 agosto quando durante un litigio tra due marocchini di 24 e 41 anni che convivevano nello stesso alloggio uno dei due ha lanciato giù dalle scale il cucciolo pitbull dell’altro inquilino. Era intervenuta la polizia ed è poi scattata la denuncia per maltrattamento di animali  nei confronti dell’autore del gesto che ha causato fratture e ferite al povero animale poi soccorso dall’ambulanza veterinaria.

Ora Tiburon (così è stato ribattezzato il cane) dopo le prime cure alla Clinica Veterinaria di Novara – dove si è recato in visita anche il sindaco di Novara Alessandro Canelli – è stato trasferito al Cto Veterinario di Arenzano, dove è stato operato per ricomporre la frattura al femore. Il cane è sempre in condizioni critiche, ma sta migliorando.Intanto l’associazione Amici dei gatti di Galliate a cui il cane è stato affidato, ha attivato una raccolta fondi per pagare le spese veterinarie e quelle successive di riabilitazione.

Chi volesse dare il proprio contributo può farlo utilizzando l’Iban  IT20G0503410102000000004447 Protezione animali Galliate onlus presso Banco Bpm. Causale: aiuto per Tiburon.

Dal nostro inviato a Novara

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore