/ EVENTI

EVENTI | 07 agosto 2019, 14:30

Brindisi sotto le Stelle tra la Valsessera e Valsesia

L'evento è previsto per venerdì 9 agosto con partenza alle 19,30 dal SOMS di Santa Maria a Roasio per poi fare tappa a Sostegno e Villa del Bosco

Brindisi sotto le Stelle tra la Valsessera e Valsesia

L’associazione interprovinciale per la viticoltura di pregio nelle aree collinari di Bramaterra e Lessona organizzano per venerdì 9 agosto Brindisi Sotto le Stelle, un percoso di circa 6 km con tappa a Roasio a Santa Maria, Villa del Bosco a Orbello e Sostegno a Casa del Bosco.

La partenza è prevista venerdì sera alle 19,30 alla SOMS (Società Agricola Operaia di Mutuo Soccorso) di Santa Maria con il primo brindisi di benvenuto accompagnato da torcetti. Vini: Coste della Sesia DOC, Bianco e Rosato. Alle 20 tappa a Corticella e aperitivo con frutta. Vini: Coste della Sesia DOC, Bianco e Rosato. Alle 20,30 ci si fermerà al ristorante Lo Scricciolo di Orbello dove i presenti potranno gustare un corposo risotto al Bramaterra DOC. Vini:Bramaterra DOC, Coste della Sesia DOC, Rosso. Per le 21,30 si arrivera al Museo del Bramaterra di Sostegno dove verrà presentato un tagliere di formaggi del Caseificio F.lli Bozio, toma  e gorgonzola. Vini: Bramaterra DOC, Coste della Sesia DOC, Rosso. Alle 22,30 sarà arrivato il momento del dolce a Quartan, con il gelato al Bramaterra. Alle 23 invece rientro al SOMS di Roasio per il caffè.

Gli organizzatori consigliano di munirsi di torcia elettrica per il percorso. L’evento verrà realizzato con qualsiasi tempo.

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore