/ EVENTI

EVENTI | 01 agosto 2019, 07:20

La Festa della Trappa 2019 ci riprova

Dopo il rinvio per maltempo dello scorso week end l'evento è in programma domenica 4 agosto

Foto di repertorio

Foto di repertorio

La Festa della Trappa di Sordevolo 2019, rinviata di 7 giorni per maltempo,  si svolgerà domenica 4 agosto e ospiterà la rassegna Suoni in Movimento con i giovani interpreti Camilla Patria al violoncello e Tommaso Fiorini al contrabbasso, che, alle 11, eseguiranno le prove del concerto aperte al pubblico. A seguire, alle 12.30, il pranzo a base di antipasti, polenta concia, dolci, per cui non è necessaria la prenotazione.

Nel pomeriggio, dalle 14.30-18.30, le visite guidate alla storia della Trappa, ed alle mostre d’arte. "in Rete", un'esposizione collettiva degli studenti del Liceo Artistico della Casa Circondariale di Biella, e "Profumo di fieno" in cui gli acquerelli di Giorgio Marinoni raccontano, i luoghi, i paesaggi, il lavoro e le sue genti. Informazioni al numero 3493269048, scrivendo mail a coordinatore@ecomuseo.it, oppure consultando il sito www.ecomuseo.it .

In contemporanea, alle 15, il concerto in chiave di basso, in cui Camilla Patria e Tommaso Fiorini suoneranno brani di Dragonetti, Goltermann, Fryba, Cassadò, Montalto e Rossini. Il pubblico del concerto potrà usufruire delle visite guidate alle 16.

La Trappa di Sordevolo è sempre aperta nel mese di agosto per pranzi, cene, pernottamenti, che si possono prenotare chiamando il 3493269048 oppure il 3482703135.

La Trappa è raggiungibile attraverso due percorsi. A piedi: arrivati a Sordevolo, lasciare l'auto in località Prera a monte del paese e salire a piedi lungo la mulattiera (60 minuti - seguire le indicazioni). In auto: arrivati al Santuario di Oropa, seguire per 8 km la SP512 del Tracciolino fino all'indicazione Trappa, dove si lascia l'auto e si scende a piedi lungo la strada sterrata a sinistra (10 minuti - seguire le indicazioni).

Alessandro Bozzonetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore