/ CRONACA

CRONACA | 20 luglio 2019, 17:21

Disinfestazione calabroni, l’Unione del Biellese Orientale consegna il materiale ai Vigili del fuoco

Consegnati ai VVF i materiali necessari per la disinfestazione degli Imenotteri Aculeati. ha messo a disposizione del Comando dei Vigili del Fuoco i materiali tecnici necessari alla disinfestazione di nidi di Imenotteri Aculeati.

Disinfestazione calabroni, l’Unione del Biellese Orientale consegna il materiale ai Vigili del fuoco

Con la bella stagione tornano anche i relativi problemi legati alla possibile nidificazione degli Imenotteri Aculeati, più comunemente conosciuti come calabroni. Ogni anno, i Vigili del Fuoco svolgono numerosi interventi di disinfestazione e rimozione degli alveari su tutto il territorio Biellese a favore dei cittadini e delle strutture pubbliche, che si trovano in difficoltà a fronte delle nidificazione di questi insetti.

Per agevolare e rendere gratuito questo tipo di servizio da loro svolto, l’Unione Montana dei comuni del Biellese Orientale ha donato al Comando di Biella 50 litri di prodotto tecnico e indumenti antipuntura appositi per i soggetti impegnati nelle operazioni di bonifica dei vespai. 

"In caso di necessità - spiega l'assessore dell'Unione e sindaco di Pray Gian Matteo Passuello - i cittadini residenti nei Comuni del Biellese orientale possono richiedere l’intervento gratuito al Comando dei Vigili del Fuoco di Biella.

Redazione B.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore