/ Valle Elvo

Valle Elvo | 18 luglio 2019, 10:39

Netro "in fermento" per la Festa della Birra 2019, si parte con la Discoteca Energia

Si parte questa sera, 18 luglio, con lo stand gastronomico tra grigliata di carne, fritto misto di pesce e altre specialità. Tante le novità di quest'anno: un bus navetta trasporterà i partecipanti all'area polivalente e, in caso di maltempo, i vari gruppi potranno esibirsi al coperto sul palco nel padiglione dedicato alla ristorazione

festa birra netro

Alcune immagini della scorsa edizione

È tutto pronto per l’edizione 2019 della Festa della Birra a Netro, che prenderà il via questa sera, 18 luglio. Organizzata dalla Pro Loco di Netro, la manifestazione è ormai diventata un punto di riferimento nel quadro degli eventi estivi che colorano l’alta Valle Elvo; una festa tradizionale le cui prime edizioni risalgono agli anni Novanta. Ad aprire le danze questa sera sarà lo stand gastronomico che tutte le sere accompagnerà gli spettacoli con piatti tradizionali preparati con cura e gusto dai cuochi della Pro Loco. A seguire, la Discoteca Energia farà scatenare i presenti e animerà la festa dei coscritti del 2001.

Ogni sera la Pro Loco preparerà grigliata di carne, fritto misto di pesce, primi piatti e vari antipasti che si affiancheranno alle specialità culinarie proposte di volta in volta: rane e pesciolini il venerdì, Panissa e polenta e cervo il sabato, spaghetti alle vongole e impepata di cozze la domenica. Protagonista delle cinque serate all'insegna della buona musica e del divertimento sarà ovviamente la birra, la biellese Menabrea che da anni collabora con la Pro Loco per la manifestazione.

Importante il lavoro svolto dai quaranta volontari che ogni sera affiancheranno la Pro Loco nelle varie mansioni tra servizio ai tavoli, aiuto al bar e cucina. Particolare attenzione è stata inoltre data al servizio Antincendio, al personale addetto alla sicurezza e al controllo della viabilità. 

Il programma

La serata clou della kermesse sarà quella di domani, venerdì 19 luglio, con il concerto degli Explosion: uno show ad alto tasso adrenalinico con le migliori hit dance che ci hanno fatto ballare dagli anni ‘70 ad oggi. Sabato serata dedicata al ballo con la splendida voce di Sonia De Castelli, che spazierà dal liscio alla musica leggera fino alla dance, accompagnata dalla sua orchestra.

Domenica, giornata dedicata allo sport con un grande torneo a otto squadre di calcio saponato. A seguire, alle 13, grigliata per tutti i presenti. Dopo le prelibatezze proposte dallo stand gastronomico, Loris Gallo intratterrà e farà ballare i presenti con il suo verve e la sua simpatia.

Lunedì chiusura in bellezza con la discoteca Future Sound Discomobile e con la partecipazione straordinaria di Roboled Man, che porterà sul palco della festa animazione d'impatto con luci ed effetti speciali.

Le novità di questa edizione

Anche quest'anno la Pro Loco ha fatto il possibile per regalare al pubblico cinque serate di festa e divertimento in tutta sicurezza, cercando di soddisfare le diverse esigenze di coloro che vorranno partecipare.

Nelle giornate di sabato e domenica è stato istituito un servizio di bus navetta che dai parcheggi sulla strada provinciale traghetterà le persone fino all'area Polivalente. Il padiglione dedicato alla ristorazione è stato ampliato con più posti a sedere e con la possibilità, in caso di maltempo, di usufruire di un palco dove potranno esibirsi i vari gruppi al riparo dalla pioggia. Infine, un nuovo gazebo ospiterà il bar facilitandone la gestione, con un area coperta per gli avventori.

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore