/ Danzamania

Danzamania | 15 luglio 2019, 12:29

Danza: Campionati italiani FIDS per Intrecci d’Arte

Danza: Campionati italiani FIDS per Intrecci d’Arte

Si sono conclusi a Rimini i Campionati Italiani della Federazione Italiana Danza Sportiva iniziati il 4 luglio nei 6 padiglioni di Rimini Fiera nei 10 giorni di intense gare sono scesi in pista ben 19480 atleti in 1955 gare con l’assegnazione di 9600 medaglie, presenti anche il Team della Scuola di Danza “Intrecci d’Arte”. Accompagnati dai maestri federali Cinzia Francesa Gherra, Loris Piralli e Mauro Fontana, quattro coppie hanno presentato i lori programmi di gara con molta emozione ma sicuri di una buona preparazione acquisita con ore e ore di allenamento presso il PalaDanza di Chiavazza e con ormai una buona esperienza agonistica alle spalle.

Sono scesi in pista Anna Alarcon e Rocco Magistro ed hanno ottenuto il titolo di Campioni Italiani nella disciplina del liscio tradizionale, 2° posto nel liscio unificato e anche nel ballo da sala, 3°posto per Cinzia Albione e Maurizio Ascoli  nel liscio tradizionale e 9° posto nel liscio unificato.

Sono vice-campioni italiani nel liscio tradizionale Nadia Cerri e Massimo Gibin, mentre la giovane coppia formata da Stefania Ferraro e Ricky Mittino sono medaglia d’oro e Campioni Italiani nel liscio tradizionale e medaglia d’argento nel ballo da sala.

Negli ultimi giorni di gara sono scesi nuovamente in pista Cinzia Albione e Maurizio Ascoli gareggiando nella disciplina danze standard ottenendo un ottimo risultato, 31° posto su 105 coppie iscritte.

Le coppie del Team Intrecci d’Arte presenteranno alla Festa di Callabiana organizzata dalla Pro-Loco nella serata di domenica 4 agosto i programmi di gara dei Campionati Italiani FIDS, dove il pubblico presente potrà ammirare il liscio tradizionale, ballo da sala, danze standard e liscio unificato. 

Comunicato Stampa Intrecci d’Arte - bb

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore