/ SPORT

SPORT | 27 giugno 2019, 09:19

Scuola Pallavolo Biellese, colpo di mercato per il settore giovanile

scuola pallavolo biellese

Gran colpo di mercato per la Scuola Pallavolo Biellese: Marco Calcaterra è il nuovo allenatore del settore giovanile della formazione biellese. A lui il compito di occuparsi delle attività inerenti le scuole Volley S3 e di guidare due compagini giovanili, oltre al coordinamento del settore giovanile. Un ottimo innesto che sposa totalmente la filosofia societaria sulla crescita e lo sviluppo dell'attività dei giovani nel volley maschile. “La mia esperienza professionale si arrichirà certamente con l’occasione propostami dalla Scuola di Pallavolo Biellese: sono entusiasta di rimettermi in gioco con un gruppo dirigenziale preparato e ambizioso – dichiara Calcaterra - Ritrovo come collaboratore tecnico Mino Barberis, apprezzato avversario di campo negli anni ‘80 nelle indimenticabili sfide Altiora-Vallemosso, ma anche Federico Barazzotto, tecnico giovane e mio attuale collega nello staff maschile di territorio”.

“Ringrazio – conclude il coach Giusi Cenedese e il consiglio di club per la loro discreta e convincente proposta fatta di contenuti ma anche di ascolto al modello promozionale e preagonistico che non vedo l’ora di trasferire da Verbania e Biella”. Marco Calcaterra nasce a Verbania il 13 dicembre 1962 dal 1980 è tecnico Fipav di terzo livello. È docente federale, oltre ad essere insegnante di educazione motoria dal 1999 presso l'Istituto “Antonio Rosmini” - Scuola Primaria Paritaria “Suore Rosminiane” di Verbania Intra. Giocatore fino al 1991 con esperienze di campo principali a Verbania (dal settore giovanile fino al Campionato Nazionale di serie C1) e nell’Esercito (Regione Militare Nord Ovest – anni 1988 e 1989), è stato anche tecnico federale di supporto dal 1980 fino al 1991 nel club di Verbania, successivamente 28 stagioni consecutive da Primo Allenatore con priorità di incarico sui Settori Giovanili maschili (Pallavolo Altiora Verbania), sulle squadre Senior maschili (dalle serie Regionali piemontesi e lombarde con Pallavolo Altiora e Scag Laveno Mombello, fino alla Serie Nazionale di B2 con Luck Volley Reggio Calabria), e sui gruppi preagonistici (Verbania, attività di Minivolley e Volley S3). Esperienze importanti anche all'estero (Svizzera).

Questi i risultati rilevanti ottenuti: a livello giovanile, 8 titoli Inteprovinciali/Territoriali in serie giovanili maschili tutti con Pallavolo Altiora, 4 qualificazioni a Final Four Regionali (2 terzi posti) e tre accessi a Finali Regionali Under 13 (un quarto posto). In Svizzera due podi nazionali con Under 13 (2012) e Under 15 82014).

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore