/ Casa Edilizia

Casa Edilizia | 27 giugno 2019, 08:59

Vescovo Group, prodotti metallurgici al passo con i tempi nel segno della qualità

L'azienda di Biella-Chiavazza, marchio che nasce dalla metallurgica Vescovo, ha allargato il proprio raggio d'azione affermandosi nei settori recinzioni, giardinaggio, florovivaismo, arredo giardino e piscine

Foto Vescovo Group

Foto Vescovo Group

Vescovo Group è un'impresa familiare del settore metallurgico che nasce nel dopoguerra dalla società tra Mario Vescovo e suo figlio Alberto: "Mario è mio nonno ed Alberto mio padre, i fondatori i cui nomi sono presenti nella ragione sociale. - dice Mattia Vescovo, uno degli attuali  titolari insieme allo stesso papà Alberto ed al fratello Davide - Agli inizi, l'azienda produceva pezzi metallurgici per macchinari tessili, per poi svilupparsi e produrre anche fili di ferro per gli imballaggi delle materie prime tessili".

Vescovo Group rimane specializzata in questo settore fino alla crisi del tessile quando inizia ad ampliare il suo raggio d'azione. "Abbiamo cominciato a  produrre e vendere reti metalliche per le recinzioni dei giardini, per le recinzioni degli animali da pascolo, - racconta Mattia Vescovo - fino ad arrivare  a quelle più importanti  per  canili, allevamenti specialistici di cani e struzzi. Questo mercato ha permesso di inserirci nel settore del giardinaggio, e da qui è partita la nostra escalation: piano piano siamo cresciuti fino ad arrivare ad una linea importante di prodotti per giardinaggio, florovivaismo ed agricoltura,  con un fatturato che aumenta di anno in anno".

Oggi, Vescovo Group è un fornitore di riferimento per molti giardinieri e florovivaisti: "Vendiamo semi, terricci, - spiega Mattia Vescovo - prodotti per l'irrigazione di cui abbiamo la gamma completa, dalla piccola centralina per rubinetti, al raccordo, dall'irrigatore per giardini a quello per parchi pubblici, fino al cannone per l'irrigazione dei campi agricoli, prodotti che costano anche migliaia di euro".  Nel campo delle semenze per prati, Vescovo Group è rivenditore Tempo Verde: "Ogni giardino ha bisogno di un'erba particolare. - precisa Mattia Vescovo - Per questo disponiamo di tutta la gamma di prodotti Tempo Verde, molti dei quali di natura biologica: miscele,  fertilizzanti, concimi granulari e liquidi che combattono  malattie  fungine e parassitarie". Nel settore florovivastico, ha stipulato importanti partnership: "Abbiamo fatto un accordo con una grossa azienda come l'Agraria Checchi di Pistoia, - afferma  Mattia Vescovo - che aveva bisogno di un magazzino in zona,  e che ci fornisce tutto quello che riguarda il florovivaismo. Una partenrship che sta andando molto bene".

Nella sua azione di differenziazione del mercato, Vescovo Group ha raggiunto anche il settore dell'arredo giardino e piscine: "Vendiamo barbecue, forni per pizze - sottolinea Mattia Vescovo. - Nel campo piscine, non vendiamo solo la piscina, ma trattiamo prodotti chimici Fluidra per la manutenzione come cloro ed antialghe,  articoli di qualità che vengono utilizzati nei parchi acquatici e che offrono  prestazioni migliori rispetto a quelli che si trovano nei supermercati. Dello stesso livello, le piscine esterne, dotate di skimmer come quelle interrate e di pompe più professionali rispetto a quelle in commercio nella grande distribuzione. Inoltre vendiamo piscine interrate che non si distinguono da quelle professionali, sia con kit "fai da te" per l'installazione autonoma, sia con la possibilità di appoggiarsi ad aziende nostre partner per il montaggio".

Vescovo Group si trova a Biella, in Strada al Maglioleo 29 (tel. 0152522163; fax 01521162; mail info@vescovogroup.it; sito internet www.vescovogroup.it ; pagina Facebook https://www.facebook.com/VescovoGroup1972/ ).

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore