/ EVENTI

EVENTI | 27 giugno 2019, 14:24

Fine settimana all'insegna dell'allegria per la "Festa ad San Pero" di Benna

Fine settimana all'insegna dell'allegria per la "Festa ad San Pero" di Benna

L'ultimo weekend di giugno le associazioni di Benna, con il patrocinio del comune organizzano " Festa ad San Pero a Ben-a ", che prevederà banchetti, musica live e intrattenimento.

La festa parte domani, venerdì 28 giugno, dalle 19. Si serviranno panini caldi e fritto di pesce nella piazza cittadina, oltre al pezzo forte della serata: la pizza, che verrà cotta in forno a legna per ottenere una consistenza soffice e croccante, come da tradizione. Nessuna preoccupazione per le calorie di troppo, perchè alle 22 ci si scatenerà con la serata disco golden party 2.0.

Sabato 29 sempre dalle 19, la cucina propone il tradizionale piatto di polenta e cervo, accompagnato ancora una volta, da fritto di pesce e panini, con possibilità di prendere posto al coperto per consumare il pasto in tranquillità. Dalle 22 intrattenimento musicale con Paolino & Alessia.

La mattina di domenica 30 giugno alle 9,30 si potrà assistere alla Santa Messa in San Pietro, al termine della quale verrà predisposto un aperitivo. Giochi e divertimento al pomeriggio: dalle 16 caccia al tesoro, giochi e merenda nel Cortile del Castello per i più piccoli. Infine alle 18 la festa si chiuderà con la "A spasso con.. la poesia", passeggiata per le strade di Benna. Durante il percorso verranno letti versi poetici dove sarà il paesaggio a farla da protagonista. Si consiglia di indossare calzature comode, se si è interessati a prenderne parte.

Sara Bruno NBY

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore