/ Music Cafè

Music Cafè | 25 giugno 2019, 07:40

Per l'estate Occhieppo Superiore si dà alla Lirica

Appuntamento a Villa Mossa con la novella del Decameron Ghismonda e Tancredi, sabato 29 giugno alle 21. A seguire a luglio altri due appuntamento con protagonisti Puccini, Verdi e Rossini

Per l'estate Occhieppo Superiore si dà alla Lirica

Occhieppo Superiore si dà alla Lirica, in programma a Villa Mossa una novella del Boccaccio e tanta buona musica, organizzato dalla pro loco del paese.

L’ appuntamento con la lirica sarà sabato 29 giugno alle 21 con Ghismonda e Tancredi, dramma in un atto e tre quadri di Gabriele Cresta, direttore artistico per tutte e 3 le date. La musica è di Marco Emanuele, il prologo su poesia di Gabriele Cresta e musica di Guido Mosso. A interpretare Tancredi, principe di Salerno, sarà il baritono Lorenzo, Battagion; la figlia Ghismonda avrà il volto e la voce da soprano di marina Degrassi; il valletto Guiscardo verrà interpretato invece da tenore Carlo Amedeo Folco. Al pianoforte, Andrea Turchetto e alla fisarmonica Stefano Arato.

L’appuntamento seguente si svolgerà il 12 di luglio, sempre alle 21, con “Non solo opera: Rossini, Verdi e Puccini”. Clara Jiyoung Byun, soprano e Alessandro Hyuksoo Kim, tenore. Gruppo Strumentale “Fiori all’Occhieppo”. Direttore, Riccardo Armari. Infine sabato 20 luglio alle 21 si potrà assistere alla conferenza con Lectio introduttiva di Gabriele Cresta e proiezione di “Gianni Schicchi” di Puccini.

Contatti e prenotazioni: 3332334237; prolocoocchiepposuperiore@gmail.com www.facebook.com/occhieppolirica/

Redazione a.z.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore