/ CULTURA E SPETTACOLI

CULTURA E SPETTACOLI | 25 giugno 2019, 16:10

20 anni con Ail, inauguarata all'ospedale di Ponderano la mostra Insieme

ail fondazione

Venerdì 21 giugno è stata inaugurata nell’atrio dell’ospedale dal presidente di Ail Biella Fondazione Clelio Angelino Renata Zegna Schneider la mostra “Insieme” 20 anni con Ail. Sono intervenuti Diego Poggio, commissario dell’Asl Bi, Annarita Conconi, responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Ematologia dell’Asl Bi. Sedici pannelli raccontano storia della Fondazione dalla sua costituzione a oggi e i progetti attuati sul territorio biellese come l’Assistenza Domiciliare, il Progetto Bambini LaborARTE, il servizio di Call Center Ematologico, nonché il prezioso lavoro dei Volontari all’interno dell’ospedale, nelle manifestazioni di piazza o negli eventi di raccolta fondi.

Sono stati presentati, tra gli altri, il percorso dell’Ematologia biellese e italiana e le grandi campagne di raccolta dall’Associazione nazionale nonché gli eventi locali della Fondazione e uno spazio è dedicato alle figure dei fondatori, Clelio Angelino e Franco Mandelli. E’ stata inaugurata un’opera realizzata dai bambini di LaborARTE del Progetto Bambini della Fondazione istallata nell’atrio dal titolo “l’Aiuola della Felicità”.

“La Fondazione Clelio Angelino – spiegano - è più di vent’anni il punto di riferimento per i malati emato oncologici e per le loro famiglie nella provincia di Biella, dalla sua costituzione ha erogato 6.575.000 euro per i propri progetti. Si ringrazia Francesco Rota di Assinvest per il supporto alla realizzazione della mostra”.
Ospiti dell’evento il prefetto di Biella Annunziata Gallo, il sindaco di Ponderano Roberto Locca, l’assessore all’Educazione e Istruzione Pubblica del comune di Biella Gabriella Bessone e l’assessore al Commercio e Sviluppo Economico del comune di Biella Barbara Greggio.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore