SPORT - 24 giugno 2019, 17:17

Giulia Sapino d’oro e di bronzo alla Festa della Ginnastica

ginnastica

Chi ben comincia è …a metà dell’opera, questo antico adagio ben si sposa con i risultati ottenuti dalle atlete della Rhythmic School nei primi due giorni della grande kermesse riminese che vedrà scendere in pedana, al termine dell’ evento, svariate migliaia di ginnaste. Giulia Sapino allieva della Scuola di Ginnastica Ritmica di Tatiana Shpilevaya, si aggiunge nell’albo d’oro della Rhythmic School alle RSgirls che hanno conquistato un campionato nazionale.

L’atleta candelese in gara nella categoria LD, che vedeva iscritte ottantacinque ginnaste, riusciva al termine della giornata di qualificazioni guadagnare l’accesso alle finali riservate alle migliori dieci concorrenti, avendo ottenuto il quinto posto sia alla fune che al cerchio, le due specialità in cui ha gareggiato. Il giorno successivo accompagnata in gara dall’istruttrice Arianna Prete, carica e determinata sfoderava due ottime prove che la vedevano ottenere il primo posto al cerchio e la terza piazza alla fune fra il tripudio di compagne, allenatrice e degli accompagnatori al seguito.

In gara nella categoria superiore, che vedeva iscritte bene centododici atlete, Sophie Rizzo che non al meglio della condizione otteneva comunque la ventiseiesima piazza al corpo libero e la ventiduesima alla palla. Non ha potuto gareggiare Elena Pavanetto in quanto il giorno prima della partenza è stata ricoverata in ospedale ed operata di appendicite. Alla sfortunata atleta giungano gli Auguri di pronta guarigione e data la giovanissima età potrà certamente dimostrare nei prossimi anni tutto il suo valore.

Le prossime RSgirls a scendere in pedana saranno: la squadra ai quattro cerchi allieve formata da Nadia Di Palma, Giulia Bocci, Beatrice Antorra ed Alessia Botto Steglia, la squadra senior formata da Rebecca Di Siena, Martina Impallaria ed Arianna Larice, quest’ ultima poi in gara anche nell’individuale a fune e cerchio nelle gare che chiuderanno, a fine settimana, la Festa della Ginnastica 2019, organizzata nel centocinquantesimo anniversario della fondazione della Federazione Ginnastica d’Italia, antesignana di tutte le federazioni sportive italiane.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

SU