/ SPORT

SPORT | 24 giugno 2019, 08:00

Verso il solstizio, escursione serale con cena al rifugio Alpe Pianetti

escursione alpe

Per sabato 29 giugno il Centro Ricerche Atlantide, in collaborazione con il rifugio Alpe Pianetti, propone un’escursione serale, per godere della bellezza e della quiete della montagna fino alle ultime ore del giorno. Il ritrovo è stabilito alle 16 in regione Bossola, a Netro, nel piazzale dell’omonimo ristorante.

“Ci sposteremo quindi in auto fino al Colle S. Carlo, da dove inizierà la nostra escursione – spiegano gli organizzatori - Saliremo attraverso i bellissimi prati delle Salvine ed attraverseremo splendide faggete, tra rododendri e ginestre fiorite. Giunti all’Alpe Pianetti (1321 m.), ci potremo rifocillare nella terrazza panoramica del rifugio, per poi riprendere il cammino del rientro al tramonto. Si potrà aderire alla sola escursione e portarsi la cena da casa, oppure degustare anche gli ottimi piatti preparati dai gestori del rifugio”.

L’attività è aperta a tutti, praticanti del nordic walking e amanti del passo libero. Saranno disponibili, gratuitamente e fino ad esaurimento, le bacchette da nordic walking per chi vuole provare questa disciplina. La lunghezza totale del percorso è di 9 km, l’ascesa totale di 700 m. Livello di difficoltà: E. Necessari scarponcini da trekking, consigliati borraccia e abbigliamento a cipolla. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata. L’escursione verrà effettuata solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

La prenotazione, obbligatoria, va effettuata telefonando al 3397488620 o inviando una mail a centroatlantide@yahoo.it, entro giovedì 27 giugno. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore