/ EVENTI

EVENTI | 20 giugno 2019, 07:40

"INSIEME" celebra i 20 anni di collaborazione tra la Fondazione Angelino ed AIL

Venerdì 21 giugno l'inaugurazione della mostra in programma da sabato 22 all'11 luglio all’Ospedale degli Infermi

Aiuola della Felicità - Foto Fondazione Angelino

Aiuola della Felicità - Foto Fondazione Angelino

In occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma venerdì 21 giugno alle ore 15:30 è prevista l’inaugurazione della mostra “INSIEME” che oltre a celebrare i 50 anni di AIL, ha l’obiettivo condividere con il pubblico i 20 anni che la Fondazione Angelino e l’Associazione Italiana Leucemie hanno percorso insieme. Contemporaneamente sarà presentata l’opera l’Aiuola della Felicità posta nella piastra centrale dell’ospedale e creata dai bambini dei laboratori di creatività LaborARTE, nella quale per la realizzazione è stata utilizzata una parte della lana donata dall’Associazione Gomitolorosa.

La mostra si terrà a Ponderano nell'atrio dell’Ospedale degli Infermi dal 22 giugno all’11 luglio. Sedici pannelli racconteranno la storia della Fondazione dalla sua costituzione a oggi e i progetti attuati sul territorio biellese come l’Assistenza Domiciliare, il Progetto Bambini LaborARTE, il servizio di Call Center Ematologico, nonché il prezioso lavoro dei Volontari all’interno dell’ospedale, nelle manifestazioni di piazza o negli eventi di raccolta fondi. Verranno presentati il percorso dell’Ematologia biellese e italiana e le grandi campagne di raccolta dall’Associazione nazionale nonché gli eventi locali della Fondazione.

Uno spazio sarà dedicato alle figure dei fondatori signor Clelio Angelino e del prof. Franco Mandelli.

La Fondazione Clelio Angelino è più di vent’anni il punto di riferimento insostituibile per i malati emato oncologici e per le loro famiglie nella provincia di Biella. 

Comunicato Stampa Fondazione Angelino - a.b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore