/ SPORT

SPORT | 19 giugno 2019, 08:00

Pattini e divertimento per i pattinatori della corsa biellesi

bi roller pattinaggio

Due giorni intensi di gare ma anche di divertimento e di festa a Fanano in provincia di Modena. Si è conclusa sabato sera con la consueta grande festa l’edizione 2019 dei Giochi Tiezzi riservati ai pattinatori corsa delle categorie Giovanissimi ed Esordienti che ha visto una partecipazione davvero numerosa di atleti provenienti da tutta Italia per un totale di 62 squadre partecipanti.

L’avvio dei Giochi come ogni anno è stato caratterizzato dall’evento del giovedì sera con la sfilata degli atleti per le vie del paese e la festa in musica nel palazzetto e poi dal venerdì mattina, per due giorni, i pattinatori sono stati impegnati nelle gare. Come Bi Roller Pattinaggio Biella erano presenti due atleti: Zoe Favola Bonvicino e Michele Rocchetti, entrambi della categoria Esordienti che hanno affrontato 4 gare: 2 tipi di destrezza, 2 giri sprint e 8 giri in linea dimostrando grinta e ottima tecnica. Zoe Favola Bonvicino si è confrontata con il gruppo più numeroso della competizione, ben 150 atlete, ed è riuscita a portare a casa buoni tempi e ottimi risultati.

Michele Rocchetti invece ha gareggiato in un gruppo di quasi 100 pattinatori, conquistando come migliori posizioni un 18° posto nel primo sprint e un 19° nella gara lunga. In questi giorni Zoe si è fermata a Fanano per partecipare ad uno stage tecnico di pattinaggio organizzato da Paolo Marcelloni e si ricongiungerà con i compagni di squadra della Bi Roller domenica 23 giugno a Bellusco in occasione della tappa di CNO. Prima dello stop estivo sono in calendario ancora diversi appuntamenti: la tappa di Cantù programmata per il 30 giugno, Uboldo il 7 luglio e Cassano d’Adda in calendario il 21 luglio.

Un piccolo gruppo di pattinatori della Bi Roller si sposterà quindi in centro Italia per disputare alcune gare in agosto: il 3 e 4 agosto a Martinsicuro e dal 5 all’11 agosto a Santa Maria Nuova in occasione della Sei Giorni che è anche tappa di circuito europeo. Seguiranno un paio di settimane di pausa prima di riprendere gli allenamenti in vista del terzo importante appuntamento annuale con i Campionati Italiani Strada che si svolgeranno a San benedetto del Tronto dal 5 all’8 settembre.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore