/ Cossato e Cossatese

Cossato e Cossatese | 15 giugno 2019, 15:44

Gifflenga, consiglio insediato. Si parte con la ricerca di un progettista per il ponte sul Cervo

Gifflenga, consiglio insediato. Si parte con la ricerca di un progettista per il ponte sul Cervo

Non è cambiata la giunta scelta dal rieletto sindaco di Gifflenga, Elisa Pollero: anche per questo nuovo mandato Marco Pichetto Fratin sarà vicesindaco mentre Barbara Lesca ricoprirà il ruolo di assessore. "Ringraziamo i consiglieri per l'impegno che hanno profuso in questi cinque anni", ha detto il primo cittadino durante il consiglio d'insediamento che ha avuto luogo ieri sera, 14 giugno. Amministrare nel segno della continuità cercando di mantenere le tasse invariate e partecipando ai bandi regionali, europei e nazionali è una priorità per l'attuale amministrazione, che durante il primo consiglio comunale presentato le linee programmatiche e gli obiettivi di questo nuovo mandato già esposti in campagna elettorale.

Del consiglio faranno parte tutti i membri della lista unica con la quale Pollero si è candidata alle elezioni del 26 maggio: due volti nuovi con Annalisa Pichetto Fratin e Sergio Cappa insieme ai già confermati Renato Cappa, Armando Paolo Cappa, Renzo Sappino, Nicolas Guglielmetti, Marco Sappino e Fabio Tromboni.

"Al momento siamo partiti con i lavori di ristrutturazione dei loculi cimiteriali - spiega Pollero - e nei prossimi mesi installeremo in paese le aree Wifi grazie al bando vinto recentemente". L'amministrazione ha anche intenzione di partecipare al bando per ottenere fondi da investire nell'efficientamento energetico del palazzo comunale, ma l'impresa più grande rimane quella del ponte sul Cervo, che coinvolge i comuni di Castelletto Cervo e Mottalciata: "Nelle prossime settimane uscirà il bando per individuare il progettista che realizzerà il piano di lavoro - conclude -. Trovare una soluzione e portare a termine questo progetto è sicuramente la grande sfida del nostro mandato". 

bi.me.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore