/ Casa Edilizia

Casa Edilizia | 14 giugno 2019, 17:56

White & Colors Oikos, la pittura ecologica che arreda ogni ambiente nel rispetto della salute FOTOGALLERY e VIDEO

Mercoledì 12 giugno Mondin Imo & Figli di Biella-Chiavazza ha ospitato l'evento "Mezzo Viaggiante". A bordo dei loro motorhome, i tecnici Oikos hanno presentato la collezione completamente ecologica di pitture, decorativi e smalti senza formaldeide, e dimostrato come decorare e colorare con bianco o colori tutte le superfici degli ambienti interni respirando aria sana

oikos

Foto Fighera

Oikos è un'azienda che nasce nel 1984 dal pensiero rivoluzionario del suo fondatore Claudio Raimondi, come racconta il responsabile commerciale Rino Iannuzzelli: "Il nostro presidente ha iniziato con l'intento di rifornire sia l'Italia che l'estero con pitture ecologiche senza solventi che rispettassero l'ambiente. Quest'idea si è evoluta negli anni fino alla creazione della linea White, oggi White & Colors, una gamma di prodotti privi di formaldeide, sostanza tossica che molte aziende mettono all'interno della proprie pitture".

La linea White & Colors, parte dal bianco perché è il colore perfetto, quello che più facilmente si abbina ad ogni altro, il più usato per decorare le superfici, il migliore amico di luce, ordine e relax. Il bianco, come la luce, ha tante dimensioni e sfumature che permettono di plasmare, intonare, accendere, smorzare, e perfino colorare, adattandosi ai gusti, ai momenti, agli ambienti. Oikos, reinterpretandone i naturali viraggi, ha creato la collezione dei 187 effetti di bianco, capace di esaltare qualunque ambiente con la sua naturale eleganza: una collezione di cromie che declinano pitture, smalti e materie in un'ampia gamma di tonalità, capaci di dare un tocco di sorprendente originalità alle pareti.

White & Colors è inoltre una gamma di articoli 100% ecologici e 100% senza formaldeide. La formaldeide è uno dei prodotti inquinanti più diffusi nei materiali da costruzione e nei prodotti per la casa: si trova nel legno truciolato, nelle colle, nei tessuti per stampa, nei rivestimenti isolanti e anche nelle pitture e vernici. La formaldeide è inodore, si volatilizza nell'aria, può irritare mucose ed occhi, e può causare tumori al naso ed alla gola. Oikos l'ha eliminata da ogni prodotto e formulazione per garantire ambienti in cui respirare aria sana. "Oggi la gente è attenta al prodotto ecologico perchè si informa tramite internet ed i social network. - spiega Rino Iannuzzelli - Con questa linea senza formaldeide, noi vogliamo rispettare l'ambiente e andare incontro alla salute delle persone, tenuto conto che molte soffrono di varie allergie".

Il risultato finale di White & Colors è una pittura ecologica che arreda tutti i luoghi del vivere quotidiano. Ogni stanza ha la sua funzione e le sue pareti richiedono prodotti dotati di caratteristiche e prestazioni specifiche. La collezioni White & Colors, impiegando soluzioni integrate fra ecosmalti, ecopitture, ecodecorativi, facili da realizzare in armonia e contrasto di tonalità di colore e consistenza materica, permettono la massima libertà espressiva e creativa ad architetti, designer è proprietari.

Mercoledì 12 giugno Mondin Imo & Figli di Biella-Chiavazza ha ospitato l'evento "Mezzo Viaggiante", in cui, a bordo dei loro motorhome, i tecnici Oikos hanno presentato la collezione White & Colors, e dimostrato come decorare e colorare, con bianco o colori, tutte le superfici degli ambienti interni, respirando aria sana. "I nostri sono prodotti di qualità, - dichiara Rino Iannuzzelli - sia perchè competitivi nel prezzo, ma soprattutto perchè garantiscono la salute ed il benessere dell'acquirente".

La linea White & Colors è disponibile presso Mondin Imo & Figli S.n.c., con sedi a Biella-Chiavazza, in Via Milano 123 bis (tel 01528404 - fax 0152432943); e Biella-Pavignano, Strada Givonetta 1 (tel 015561256 - fax 0152460784); sito internet www.bigmatmondinimoedilizia.com.

Informazione Pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore