/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 13 giugno 2019, 16:46

Ramella Paia: “La violenza è una scelta, ricevere aiuto è più facile di quanto si immagini” VIDEO

Intervista alla dottoressa in seguito alla conferenza stampa di presentazione del nuovo video della campagna di promozione SPAM, a cura di Paviol e finanziato con il contributo della Regione Piemonte

Ramella Paia: “La violenza è una scelta, ricevere aiuto è più facile di quanto si immagini” VIDEO

“La violenza è una scelta, non una psicopatologia”. Questo il messaggio centrale dello nuovo spot della campagna SPAM, a cura di Paviol, che sarà proiettato anche dal cinema Verdi prima dei film in programma. Il cortometraggio ha come obiettivo sensibilizzare chi subisce e chi commette violenza sui servizi gratuiti che il territorio dispone, a cui poter accedere e da cui ottenere supporto. Il video in questione, nato da un’idea di Emma Braga e realizzato da VideoAstolfoSullaLuna con il contributo finanziario della Regione Piemonte, tratta le violenze di genere, rivolgendosi in particolare a coloro che agiscono con violenza.

“La violenza è una scelta, ricevere aiuto è più facile di quanto si immagini. Si può smettere di essere violenti” spiega la dottoressa Simona Ramella Paia, che con Paviol persegue l’obiettivo di offrire aiuto gratuito tramite il suo staff, composto da nove psicoterapeuti e due educatori professionali.

NBY - Dylan Mosca, Liceo Linguistico Biella

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore