/ COSTUME E SOCIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

COSTUME E SOCIETÀ | 12 giugno 2019, 10:08

La Valle Elvo in festa a Muzzano per il 19° Raduno alpini FOTOGALLERY

alpini muzzano

Domenica scorsa, in occasione delle celebrazioni per il 90° Anniversario di Fondazione del gruppo alpini di Muzzano, il paese ha ospitato il 19° raduno alpini Valle Elvo. Alle celebrazioni hanno preso il presidente della sezione alpini di Biella Marco Fulcheri, oltre 30 gruppi alpini, numerosi amministratori della Valle Elvo (Graglia, Netro, Donato, Sordevolo, Pollone, Camburzano, Occhieppo Superiore e Occhieppo Inferiore), il deputato Andrea Delmastro e la consigliera regionale Elena Chiorino.

Il gruppo di Muzzano, guidato dal capogruppo Valter Graziano, ha ricevuto anche la piacevole visita dell’ex presidente nazionale Corrado Perona e dell’ex presidente sezionale Gaia. Dopo l’alzabandiera in Piazza Alpini d’Italia il corteo, aperto dalla Banda di Netro, dal sindaco Roberto Favario e dal gonfalone di Muzzano, ha raggiunto la piazza parrocchiale per la deposizione della corona d’alloro al monumento ai caduti, e per le orazioni ufficiali.

La messa è stata celebrata da don Paolo Dall’Angelo con la partecipazione del coro alpino “La Ceseta” di Sandigliano. “L’amministrazione comunale e il gruppo alpini ringraziano tutte le persone che hanno preso parte alla manifestazione – spiegano - Un ringraziamento particolare al gruppo gemellato di Doues (Aosta), al loro capogruppo Cesarino e al sindaco Franco Manes. Infine un ringraziamento a tutti quelli che hanno visitato la mostra itinerante sulla Prima Guerra Mondiale, esposta a Muzzano in collaborazione col Museo degli Alpini di Biella”.

Redazione g. c.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore